WhatsApp Web pronto l’aggiornamento, nuove funzionalità in arrivo

Arriva un nuovo aggiornamento per WhatsApp Web. L’update 2.2049.8 presenta una novità riguardo la modalità scura, a livello estetico

Non è da molto tempo che WhatsApp Web ha subito un aggiornamento per quanto riguarda la versione desktop della l’applicazione di messaggi istantanei più utilizzata al mondo. Nello specifico porta una modifica a livello estetico in quanto fornisce più contrasto in modalità scura.

L’aggiornamento porta alla versione 2.2049.8, in relazione alle bolle dei messaggi di testo che diventano di un colore verde scuro. In questo modo si riesce ad ottenere una lettura più agevolata, nel momento in cui sul computer è attivata tale modalità.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Huawei punta al 2021, primo tablet con HarmonyOS in arrivo

WhatsApp Web e l’aggiornamento 2.2049.8

WhatsApp
WhatsApp Web (screenshot web.whatsapp.com)

Si tratta di un test di WA, già in attivo per il tema scuro su iOS. Ora ha deciso di abilitarlo per tutti gli utenti Beta che utilizzano questa applicazione sul sistema mobile Apple, in cui vi è l’aggiornamento 2.20.80.22.

Si tratta di un nuovo colore utilizzato per le bolle sula versione desktop, disponibile per tutti gli utenti che hanno un aggiornamento 2.2049.7. Tuttavia bisogna aggiungere che la la 2.2049.8 rende comunque disponibile a chiunque questa feature.

Ma in che modo specifico si utilizza WA Web? Basta seguire dei semplici passaggi per utilizzare questa applicazione anche direttamente dal proprio computer. Il primo passaggio è quello di aprire l’applicazione di WhatsApp sul proprio smartphone. Poi si deve cliccare sull’icona del menu in cui vi sono tre puntini, oppure entrare nell’area impostazioni e selezionare la dicitura WA Web. Tramite il motore di ricerca del computer andare sul sito web.whatsapp.com e con la fotocamera dello smartphone inquadrare il codice QR che appare sullo schermo del computer.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I dati degli utenti Spotify accessibili: richiesto il reset delle password

Dopo alcuni secondi si nota che la schermata di WA si apre anche sul desktop. Per controllare quale sia la versione che si sta utilizzando, è necessario andare nelle impostazioni e cliccare sulla voce “Aiuto”. È necessario sapere che la versione desktop non è più in grado di supportare il vecchio Microsoft Edge.