WhatsApp e truffe, la particolare richiesta che trae in inganno

Internet è un grande strumento per tenersi in contatto e WhatsApp lo sa bene. Purtroppo però l’app di messaggistica è presa di mira da molti malintenzionati, come in questo caso 

Ogni operazione che si fa oggi con il proprio smartphone è possibile grazie ad una connessione ad internet. Ogni cosa è stato semplificato anche dall’arrivo di numerose applicazioni, programmi che possono essere scaricati direttamente sul nostro smartphone. Tra le più famose c’è sicuramente WhatsApp.

Purtroppo però ogni situazione ha due lati della medaglia. Infatti, da quando è aumentato l’uso di internet, anche il numero di truffe presenti in rete è incrementato. Ogni giorno sono milioni di utenti che scaricano applicazioni, Ed è proprio per questo motivo che è molto importante fare attenzione a ciò che si installa sul proprio smartphone.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iPhone cade dall’aereo, lo ritrova perfettamente funzionante – VIDEO

WhatsApp e l’ennesima truffa, attenzione

WhatsApp
WhatsApp messaggio frode (pixabay)

Diverse sono le truffe che sono state scoperte nell’ultimo periodo e che riguardano l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al modo. Si ricevono, nello specifico, tramite messaggio determinati annunci o promesse con lo scopo di ottenere i dati personali degli utenti. Visto il continuo aumento di questi contenuti truffaldini, la stessa applicazione ha pubblicato sul suo sito i trucchi più comuni utilizzati dai truffatori per raggiungere lo scopo. Ecco quali.

Richiesta di inoltrare il messaggio, uno degli stratagemmi più utilizzati dai malintenzionati. La prima cosa da fare, ovviamente, è quella di ignorare il messaggio in cui si invita a seguire determinati passaggi. Alcuni di questi minacciano persino la sospensione dell’account se non viene fatto ciò che è scritto. La stessa azienda, ha fatto sapere, che la sospensione di un account avviene solo in casi particolari è non è possibile evitarla in nessun modo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Telegram down da diversi minuti, la piattaforma non funziona più

Inoltre, molto importante, è non fidarsi delle persone che affermano di essere dipendenti o affiliati di WA. Difatti, nella realtà, comunica con tutti gli utenti solo ed esclusivamente tramite mail e non sms. Cosa fare quindi alla richiesta di inoltro da parte di numeri sconosciuti? La miglior cosa da fare è quella di segnalare l’utente direttamente in-app, visto che non se ne conosce l’identità ed ingoiare completamente il messaggio.

Impostazioni privacy