Telegram down da diversi minuti, la piattaforma non funziona più

Telegram down, altro problema tecnologico rivelato nell’arco di 24 ore. In questi minuti la piattaforma non funziona più.

Ieri era Google ad aver avuto dei problemi importanti, che hanno reso la maggior parte dei suoi servizi inutilizzabili per ben 45 minuti. Ora però, poco dopo pranzo di oggi 16 dicembre 2020, è Telegram ad avere problemi. In tutto il mondo di stanno rilevando delle problematiche nell’utilizzo e nel login nell’applicazione di messagistica, che sembra non funzionare nell’intero pianeta. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore. La famosissima applicazione con l’aereo di carta sembra dare problemi a milioni di persone, con segnalazioni che arrivano in tutto il mondo. Dal Sudamerica ai Paesi dell’Europa, i problemi tecnici rivelati con questa applicazione sono davvero tanti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Assassino di Twitter condannato a morte, tramite il social ha ucciso 9 persone

Dopo diversi minuti già si sprecano le teorie per spiegare il down di Telegram. Alcuni pensano si tratti di un attacco informatico di grosse dimensioni, altri pensano sia un problema simile a quello rilevato da Google di ieri. Pertanto sarebbe soltanto un problema nell’aggiornamento della sicurezza. Si attendono aggiornamenti da Telegram.