Whatsapp, prevede nuove condizioni a pagamento

Whatsapp
Ecco come impostarli e come utilizzarli (pixabay)

Whatsapp è pronta ad importante nuove caratteristiche per l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo. Per alcuni è previsto un pagamento 

Whatsapp è l’app di messaggistica che offre servizio in tutto il mondo. Le sue funzionalità sono apprezzate ed amate talmente tanto da averle permesso una fama senza eguali.

Non si ferma qui e decide di implementare tutto inserendo nuove funzionalità dedicate alle aziende ed alle realtà commerciali. Questa notizia è stata confermata anche dagli sviluppatori.

Questi hanno dichiarato che la nuova tipologia di servizio prevede un pagamento per averne accesso e poterne usufruire appieno. Ha sempre fatto parte dei piani di Facebook far diventare l’app migliore e più particolare. Raggiungendo una funzione dedicata alle imprese.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> WhatsApp, come inviare GIF animate in chat: la guida completa

Whatsapp, il servizio a pagamento per le aziende

Whatsapp
Whatsapp novità per le aziende (pixabay)

Data la popolarità della piattaforma, più di 2 miliardi di utenti, si connettono ogni momento per qualsiasi motivazione. Lo scopo è quindi quello di implementare il tutto anche a livello commerciale.

La recente pandemia ha fatto percepire a molte persone la potenzialità di internet e del grande aiuto che può diventare per le aziende. Perciò la possibilità di poter comunicare rapidamente con una realtà commerciale ha assunto un valore aggiunto.

L’idea è quella di mettere in comunicazione le realtà aziendali con i propri clienti attraverso vetrine digitali. In questo modo si crea un performante sistema di assistenza clienti, prenotazioni e ricezione di informazioni direttamente in una chat privata.

Ma dalla vetrina è possibile fare ancora di più. Un pulsante dedicato permette di avviare una sessione di vero e proprio shopping. Funziona nello stesso modo di un e-shop classico.

Cliccando su un’apposito prodotto o servizio si ottiene tutta l’informativa, il prezzo ed un’azione per inserirlo all’interno del carrello al fine di finalizzarne l’acquisto. Tutto questo dietro un pagamento da parte delle aziende che usufruiscono del servizio.

Ancora non si conosce nessuna tariffa o modalità specifica dietro a questa importante funzionalità, ma le potenzialità offerte sono veramente interessanti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> WhatsApp, cambia l’interfaccia anche su iOS: tutte le novità