WhatsApp stupisce tutti: la novità è già disponibile anche su iOS

A pochi giorni di distanza da Android, anche su WhatsApp per iOS arriva la novità tanto attesa. Al momento solo in versione Beta

whatsapp
WhatsApp rilascia a sorpresa la funzione anche per iOS (Adobe Stock)

Sono tantissime le novità in arrivo su WhatsApp nelle prossime settimane. Dopo i problemi legati alle nuove policy di inizio anno, ora la piattaforma di Zuckerberg vuole rilanciarsi a suon di feature e aggiunte che sicuramente faranno piacere agli utenti. C’è grande attesa per il multi-device, che permetterà di utilizzare uno stesso account su più dispositivi.

Qualche giorno fa, la funzione è sbarcata su Android in versione Beta. Se siete iscritti al programma per developer e disponete di uno smartphone col sistema operativo di Google, potete sin da subito testare la possibilità di chattare da PC o tablet senza che il telefono sia connesso. A sorpresa, da qualche ora la funzione ha fatto il suo esordio anche su iOS.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Panico su un volo di United Airlines, un’immagine inviata con AirDrop causa l’evacuazione

WhatsApp, il multi-device arriva su iOS: cosa c’è da sapere

whatsapp
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla funzione multidispositivo (screenshot WABetaInfo)

Con la versione 2.21.150.11 dell’app, anche su iOS arriva il multi-device di WhatsApp. Questa nuova funzione è al momento disponibile solo per i beta tester, con la promessa che – nel corso delle prossime settimane – anche il resto dell’utenza potrà usufruirne. Almeno per il momento, però, non sarà possibile utilizzare uno stesso account su due iPhone o su altre combinazioni come iPhone e iPad. Come si legge sulle pagine di WABetaInfo, infatti, è possibile abilitare l’utilizzo del medesimo account su quattro device diversi e un telefono cellulare. Quindi per esempio, si può collegare WhatsApp Web, desktop, e Portal anche se l’iPhone non è connesso ad internet.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Abbuffata di sconti e offerte sul Play Store, ma bisogna fare presto

Potete verificare sin da ora se la funzione del multi-device è arrivata anche sul vostro device o se dovete ancora aspettare. Basta andare su Impostazioni e poi su Dispositivi Collegati. Qui dovrebbe spuntare un nuovo pulsante chiamato multi-dispositivo. Come sottolineato da WABetaInfo, comunque, essendo in versione Beta la feature potrebbe non funzionare correttamente.