WhatsApp stravolge i messaggi vocali: nuova feature in dirittura d’arrivo

Una nuova importante feature sta per essere introdotta su WhatsApp per ciò che riguarda i messaggi vocali. Ecco tutti i dettagli

whatsapp messaggi vocali
WhatsApp, potrebbe presto arrivare una nuova funzione per ciò che riguarda i messaggi vocali (Adobe Stock)

I messaggi vocali sono senza dubbio tra gli strumenti maggiormente utilizzati dagli utenti su WhatsApp. Molte volte viene più facile tenere premuto un tasto sullo schermo e parlare piuttosto che scrivere messaggi di testo chilometrici. O c’è chi lo fa per abitudine, anche per far trasparire un concetto in maniera diretta.

Soprattutto per chi è solito mandare tante note audio, può capitare un errore al momento dell’invio. WhatsApp offre già da tempo la possibilità di cancellare i messaggi inviati dalle chat, permettendo di salvarsi in extremis in caso di gaffe. Secondo quanto riportato dagli esperti di WABetaInfo, a tal proposito, a breve dovrebbe arrivare una nuova feature che sicuramente semplificherà la vita a tutti. Ecco di cosa si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffe e malware online, è allarme per oltre il 90% dei siti streaming illegali

WhatsApp, la nuova funzione per i messaggi vocali

Controllare i messaggi vocali su WhatsApp prima di inviarli, come già succede con immagini e video: chi non ha mai sognato una feature di questo tipo? A breve, potrebbe diventare realtà. Stando a quanto anticipato dagli esperti di WABetaInfo, infatti, nell’ultima versione beta per Android della piattaforma di messaggistica figura uno strumento stravolgente. In parole povere, nella barra che compare nel momento in cui facciamo tap sulla nota audio comparirà un nuovo bottone: controlla.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Offerte WindTre, da domani nuove condizioni per le tariffe “Go”

Dopo aver terminato di parlare, basterà cliccarci sopra e – prima ancora che la nota venga inviata all’altra persona – si potrà riascoltare il tutto e decidere se completare l’operazione o cestinare il tutto e ricominciare da capo. Ancora non è chiaro se e quando la nuova funzione sarà rilasciata a livello globale.

Gli sviluppatori di WhatsApp sono infatti soliti rilasciare versioni di prova esclusivamente per i developer, così da tastare il terreno e capire se si tratta di soluzioni praticabili o da abbandonare seduta stante. Sicuramente per gli amanti dei messaggi vocali si tratterebbe di una grande mano. Seguiranno aggiornamenti nel corso delle prossime settimane.