WhatsApp e i messaggi invisibili: il trucco che quasi nessuno conosce

Ci sono in realtà due metodi che quasi nessuno conosce per inviare messaggi vuoti o invisibili su WhatsApp. Ecco come fare

whatsapp messaggi invisibili
Ecco come inviare messaggi invisibili su WhatsApp (Adobe Stock)

Tra nuovi aggiornamenti e policy aggiornate, questi primi mesi di 2021 sono stati a dir poco turbolenti per WhatsApp. La piattaforma di messaggistica si prepara ad accogliere finalmente il multi-device, aggiornamento di punta che verrà rilasciato nel corso delle prossime settimane. Ma non è certamente finita qui, e anzi ci sono già diverse altre novità che bollono in pentola.

Ci sono però altre funzioni secondarie che non tutti conoscono. Una di queste riguarda la possibilità di inviare messaggi vuoti o addirittura invisibili. Almeno ufficialmente, la piattaforma non permette – probabilmente per una motivazione estetica – di inviare in chat singole e di gruppo messaggi senza testo. Esistono in realtà ben due trucchi veloci ed efficaci per fare ciò.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Casa di Carta 5, ecco cosa sappiamo: spoiler e possibili anticipazioni

WhatsApp, ecco come inviare messaggi invisibili

whatsapp
Con questo metodo veloce, i vostri contatti resteranno senza parole (screenshot WhatsApp)

Se state cercando un metodo efficace per inviare messaggi invisibili su WhatsApp, siete nel posto giusto. Esistono due trucchi molto semplici per fare ciò, gratuitamente e senza provocare danni né al vostro smartphone né a quello del mittente. Il primo servizio gratuito si chiama EmptyCharacter e, come si può evincere dal nome, è stato creato proprio per questo. Accedendo al portale, c’è un pratico pulsante che permette di copiare automaticamente il carattere invisibile negli appunti del telefono. A questo punto, basta andare in una singola chat – che sia di gruppo o privata – e incollare il contenuto del testo. Vedrete che si potrà inviare il testo vuoto senza alcun intoppo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google punta all’interazione cross-device con il programma Play Media Experience

Ma come specificato proprio all’interno di EmptyCharacter, questo metodo permette di inviare messaggi invisibili solo con caratteri molto limitati. Se volete avere un testo con lunghezza personalizzabile, c’è un altro trucco veloce. Scaricate l’app Blank Messagge, che ha un concept praticamente identico a quello del precedente metodo. La differenza sostanziale sta nella possibilità di ripetere il carattere più volte, così da far “allargare” la sezione del messaggio.