WhatsApp, i messaggi effimeri sono in distribuzione: come provarli

whatsapp
WhatsApp ha in mente una novità per quanto riguarda l'invio dei video (pixabay)

WhatsApp, arrivano ufficialmente i messaggi effimeri. La nuova funzione è già in fase di distribuzione, e presto sarà disponibile a tutti

Continuano ad arrivare nuovi aggiornamenti e funzionalità aggiuntive su WhatsApp, l’app di messaggistica numero uno al mondo. Gli sviluppatori del colosso di Zuckerberg stanno studiando sempre nuove aggiunte per rendere il servizio efficiente e funzionale ai bisogni dell’utenza. Come già spiegato pochi giorni fa, sono finalmente in fase di distribuzione i messaggi effimeri.

Disponibili per un periodo limitato di tempo prima di sparire, arriveranno nella versione Beta di WhatsApp che è stata rilasciata da ormai qualche ora. Nello specifico, si tratta della versione build 2.20.206.9 che, appunto, contiene come sua novità principale i messaggi a tempo. Nel corso dei prossimi giorni, la novità dovrebbe essere disponibile per tutti, probabilmente in attesa di un update via server.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, novità dedicata allo shopping: arriva il pulsante acquisti

WhatsApp, come funzionano i messaggi effimeri

whatsapp messaggi effimeri
Come funzionano i messaggi a tempo (WABetainfo.com)

Dopo i tanti rumors a riguardo, finalmente i messaggi effimeri su WhatsApp sono realtà. Rilasciati con la build 2.20.206.9, presto saranno disponibili a tutti. Ma come funzionano? Si tratta di contenuti ai quali poter attribuire un limite temporale, fino ad un massimo di 7 giorni. Dopo questa dead-line, il messaggio effimero in questione si eliminerà in automatico. Per ogni singola chat, bisogna attivare l’opzione manualmente (per i gruppi, se ne occupa l’amministratore). Ci sono però alcuni metodi per far rimanere il testo anche dopo aver oltrepassato il limite inserito. Per esempio, citandolo e rispondendogli.

Se viene effettuato un backup della chat e il messaggio a tempo è incluso, questo verrà comunque eliminato automaticamente al ripristino dello stesso (se sono trascorsi i fatidici 7 giorni). Il destinatario può comunque salvare e copiare i messaggi effimeri, così da tenerli anche passata la dead-line. Una volta che il contenuto sparisce, WhatsApp inserirà un pop-up nella relativa chat.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google Maps, arriva la Driving Mode: si potrà aggiornare Street View da-te