WhatsApp, novità dedicata allo shopping: arriva il pulsante acquisti

whatsapp acquisti
WhatsApp, arriva il pulsante acquisti (youtube)

Nuovo aggiornamento in arrivo su WhatsApp. Per gli amanti dello shopping, presto verrà implementato il pulsante acquisti

Gli sviluppatori di WhatsApp continuano a lavorare a nuovi update per rendere il servizio sempre più completo e funzionale ai vari bisogni della sua utenza. Uno dei punti di forza dell’app di messaggistica, che l’ha resa tra i software più utilizzati di sempre, sono proprio i continui update che di volta in volta vengono rilasciati.

A questi, presto se ne dovrebbe aggiungere uno nuovo che strizza l’occhio agli amanti dello shopping. Come spiegato dal colosso di Zuckerberg stesso con un video dedicato nella sezione FAQ apposita, infatti, presto arriverà un nuovo pulsante acquisti. Questo verrà posizionato al posto dell’attuale tasto dedicato alle videochiamate (che verrà integrato con le chiamate classiche). Andiamo a vedere a cosa servirà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, chat per salvare le persone: nasce “Volontari dell’Ossigeno”

WhatsApp, a cosa servirà il nuovo pulsante acquisti

WhatsApp
Ecco a cosa servirà (pixabay)

Si chiama pulsante acquisti, ed è l’ultima novità che WhatsApp presto implementerà nel proprio servizio di messaggistica. Come spiegato con un video direttamente dalla pagina FAQ apposita, saranno molteplici le mansioni che la nuova feature svolgerà.Grazie a questa novità, gli utenti potranno accedere direttamente al catalogo nell’applicazione WhatsApp Business. Si potrà così monitorare le proprie attività ed esplorare tutti i prodotti e servizi direttamente dalla chatsi legge sul sito: “Per attivarlo, bisogna essere registrati nell’applicazione WhatsApp Business ed aver configurato un catalogo“.

Non sarà però possibile – almeno per ora – comprare un determinato prodotto direttamente dall’app. Gli sviluppatori di WhatsApp non hanno ancora implementato i pagamenti direttamente dalle chat, ma in futuro anche questa funzione aggiuntiva diventerà finalmente realtà. Con questo aggiornamento, l’app di messaggistica compie un altro passo verso il suo obiettivo di diventare un servizio “tuttofare”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, rilasciata la versione 2.20.206.7: arriva una simpatica novità