Whatsapp, chat per salvare le persone: nasce “Volontari dell’Ossigeno”

WhatsApp
Presto saranno disponibili per tutti (pixabay)

Whatsapp, nasce una chat per salvare le persone in questo momento delicato con il Covid-19: si chiama Volontari dell’Ossigeno.

Il Covid-19 ha modificato completamente la nostra vita quotidiana e quella di milioni e milioni di persone. Il virus che è nato ad inizio di questo complicato e indimenticabile 2020 nei mercati della carne di Wuhan, infatti, si è mosso con una rapidità fuori dal comune. E pochi mesi dopo era già stata ufficializzata come pandemia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che da allora ripete le linee guida per combattere il virus. L’Italia è in un momento delicatissimo, con una pericolosa seconda ondata di contagi che stanno ancora una volta mettendo in ginocchio il Paese, momentaneamente diviso tra zone gialle, arancioni e rosse. E per questo la tecnologia torna a farla da padrone, soprattutto se viene usata per la giusta causa, ovvero rendere migliore la vita delle persone. Come è successo in questi giorni su Whatsapp.

LEGGI ANCHE —> Apple, come seguire l’evento “One more thing” in streaming: link e ora

Whatsapp, chat per salvare le persone: nasce “Volontari dell’Ossigeno”

Il Covid-19 sta riempiendo sempre di più i reparti intensivi degli ospedali italiani e mondiali. Per cercare di coordinarsi al meglio alcuni medici, dottori, infermieri e volontari hanno creato così un gruppo Whatsapp, una chat per coordinarsi meglio e unirsi nella lotta comune. E’ stato infatti creato il gruppo denominato “Volontari dell’Ossigeno”. Parliamo di un gruppo di persone, uniti alla Caritas cercano di aiutare reperendo e dando delle informazioni per trovare bombole d’ossigeno. Proprio l’ossigeno è infatti richiestissimo dagli ospedali, dato che il Covid-19 attacca i polmoni e rende la respirazione del malato incredibilmente complicata, spesso anche impossibile. Un gesto umano, di grande spirito, che senza dubbio ci ricorda ancora una volta quale sia il vero scopo della tecnologia.

LEGGI ANCHE —> Apple, Tim Cook denunciato dagli azionisti: avviata class action