WhatsApp permetterà (finalmente) di leggere le chat senza la doppia spunta

Con un nuovo aggiornamento, su WhatsApp sarà possibile leggere le chat senza che all’altra persona esca la doppia spunta

whatsapp
Un nuovo super aggiornamento è in arrivo su WhatsApp per tutti gli utenti (Adobe Stock)

Tanti altri aggiornamenti sono in arrivo su WhatsApp. La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo è conosciuta principalmente per i suoi continui update, sia secondari che con grandi feature aggiuntive. Gli esperti di WABetaInfo hanno da poco svelato il rilascio della versione beta 2.21.140.9.

Ancora una volta sono state introdotte alcune migliorie molto interessanti, che riguardano principalmente l’interfaccia delle notifiche su iOS. Di fatto, questo accorgimento darà la possibilità agli utenti di leggere le chat con altri utenti senza che a questi ultimi appaia la doppia spunta del ‘visualizzato’. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo e come sfruttare al meglio l’update.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, a rischio i dati sul device per un errore di progettazione

WhatsApp, tutti i dettagli della beta 2.21.140.9

whatsapp
Ecco come appariranno le nuove notifiche in-app su iOS (screenshot WABetaInfo)

Come svelato dagli esperti di WABetaInfo, con la versione beta 2.21.140.9 di WhatsApp cambia completamente il modo di interagire con le notifiche su iOS. In particolare, gli utenti potranno ora vedere più dettagli direttamente dal banner. Immagini, video, GIF e sticker: tutto direttamente nell’anteprima. Sarà anche possibile espandere le notifiche in-app, così da vedere i precedenti messaggi della chat. Si potrà dunque dire addio alla classica preview statica che abbiamo visto per tutti questi anni, e accogliere un sistema in grado di farci leggere intere chat dalle notifiche.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Anche gli smartphone soffrono il caldo: attenzione a questo messaggio di allarme

Questo accorgimento apparentemente solo estetico, in realtà porta ad un grosso beneficio per tutti. Sarà possibile leggere i messaggi senza che spunti la doppia spunta del visualizzato. Un update arrivato a sorpresa ma che sicuramente farà molto piacere a tutti coloro che sono soliti utilizzare la piattaforma di messaggistica. Ora c’è una possibilità in più per chattare, senza dover aprire l’applicazione vera e propria.

Al momento, questa nuova versione delle notifiche in-app è disponibile esclusivamente per gli utenti iOS iscritti al programma per i developer. Nelle prossime settimane (o giorni) il tutto potrebbe venire allargato anche ad Android.