WhatsApp, si può diventare invisibili: ecco come

Tra le numerose novità ed update di WhatsApp, è venuta fuori una cosa molto curiosa. In poche parole si riesce ad essere “invisibili” agli altri 

Sono molto comuni trucchi e curiosità che vengono fuori su WhatsApp, alcune di esse sono molto particolari. Se si considera il numero di utilizzatori sono comprensibili tutte le diverse feature protagoniste dell’app di messaggistica istantanea, sdia interne che esterne. Soprattutto se si considera che riesce anche a superare l’utilizzo Facebook ed Instagram.

Sia che si tratti di semplici messaggi di testo, foto e video oppure vere e proprie chiamate o videochiamate di gruppo WA permette di fare veramente di tutto. Alcuni utenti cercano inoltre sempre di trovare qualche scorciatoia o qualche particolare sistema per poter escogitare qualche cosa. Questo è proprio uno di quesi casi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> WhatsApp, ecco cosa riserva l’account business

WhatsApp, ecco come diventare “invisibili”

WhatsApp
WhatsApp come risultare invisibili (pixabay)

Quando si invia un messaggio qualsiasi, dal semplice contenuto testuale al multimediale, le due spunte blu segnalano che è stato letto. Pertanto rendono noto lo stato online del ricevente. Questa feature può essere aggirata in maniera nativa direttamente dalla privacy ed eliminare la possibilità delle spunte blu. Tuttavia la dicitura “online” quando si entra nell’app di messaggistica, rimane comunque sempre presente e ben visibile. Ma se qualcuno non volesse neanche comparire “online”?

Esiste questa possibilità, accessibile solo da un’altra applicazione chiamata Unseen. Come suggerisce il nome stesso, permette di non far comparire le spunte blu di avvenuta lettura. Ma non è questa la sua migliore funzione. Difatti, questa, permette di poter leggere ogni tipo di messaggio senza bisogno di entrare direttamente nell’app di WA. Ecco pertanto che non solo evita di spuntare le due “V” dei messaggi ricevuti, ma non permette neanche di apparire “online”. Si tratta di una pratica completamente legale e, pertanto, l’applicazione Unseen, può essere scaricata direttamente dagli store ufficiale di iOS ed Android.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> WhatsApp, un virus contenuto in un messaggio elimina le chat