WhatsApp si aggiorna: come silenziare ogni notifica di menzione

Con l’ultimo aggiornato disponibile in versione beta, WhatsApp dà la possibilità di silenziare anche le notifiche di menzione

whatsapp
Da oggi, WhatsApp vi dà la possibilità di silenziare ogni notifica di menzione (Adobe Stock)

Tutti coloro che sono iscritti al programma developer di WhatsApp, hanno la possibilità di accedere in anteprima agli aggiornamenti e alle nuove funzioni in fase di test che gli sviluppatori rilasciano. Si tratta sia di modifiche per ciò che riguarda funzioni già presenti sulla piattaforma che di aggiunte mai viste prima.

Come riportato dagli esperti di WABetaInfo, poche ore fa l’app di è aggiornata alla versione beta 2.20.201.10 per dispositivi Android. Sono diverse le novità introdotte, alcune più utili rispetto ad altre. Nella lista, figura una opzione a lungo richiesta e che finalmente potrebbe diventare realtà per tutti: silenziare anche le notifiche di menzione. Ecco cosa bisogna fare per attivare il tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> HarmonyOS 2.0 non sta nella pelle e si mostra su Mate X2 – VIDEO

WhatsApp, ecco come silenziare le notifiche di menzione

Quante volte vi è capitato di silenziare un gruppo ma ricevere comunque le notifiche in caso di menzione da parte di un utente? Almeno fino ad oggi, non è possibile agire in questo senso. WhatsApp non dispone infatti di alcuno strumento per disattivare ogni tipo di avviso. Gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica si sono concentrati proprio su questo punto con la nuova versione beta per Android 2.20.201.10. Come riportato dagli esperti di WABetaInfo, da oggi – al momento solo per i developer – c’è una possibilità in più. Se avete silenziato un gruppo ma un utente vi menziona o risponde in maniera diretta ad un vostro messaggio, partirà un sistema di verifica istantaneo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google scalda i motori: nuovi dispositivi in arrivo a maggio

Se avete tolto le notifiche anche nella chat individuale con l’utente in questione, allora l’app non invierà più alcun avviso. In caso contrario, invece, la notifica vi continuerà ad arrivare anche col gruppo silenziato. Un trucco sicuramente molto utile se siete all’interno di chat di gruppo inutili e mutate da tempo.

Tra le altre novità aggiunte con la versione 2.20.201.10, troviamo la possibilità di non ricevere più chiamate dagli account business, nuove linee guida per l’invio dei media e una interfaccia aggiornata – con tanto di nuovi strumenti – per la sezione dedicata alla gestione della memoria occupata.