Whatsapp, come rispondere senza toccare il cellulare

Whatsapp aggiornamento in arrivo (via Getty)
Whatsapp aggiornamento in arrivo (via Getty)

Whatsapp, come rispondere senza toccare il cellulare se si è indaffarati a fare altro o impossibilitati? Da oggi è facile.

Oggi istante milioni di persone comunicano con Whatsapp. La piattaforma di messagistica istantanea è stata protagonista di un’ascesa che conosce pochi rivali nell’ultimo lustro. Tra le applicazioni più scaricate del mondo e di sempre, ormai è il luogo dove avvengono conversazioni di qualsiasi tipo, su qualsiasi tema. Dal mondo del lavoro ai pettegolezzi, passando per lo scambio di file, non sempre legali, alle informazioni su se stessi. Non solo messaggi, non più almeno. Negli ultimi anni infatti la piattaforma si è ingrandita, si è ingigantita, aumentando le funzioni. Oggi infatti non si messaggia solo tramite quest’applicazione di messagistica, ma si fa tanto altro. Si mandano i messaggi vocali, si fanno le videochiamate e si organizzano meeting aziendali. Per questo motivo è molto probabile che in qualsiasi ora del giorno è probabile trovavi su Whatsapp.

LEGGI ANCHE —> Nokia 9.3 PureView, HMD alza l’asticella per i suoi smartphone

Whatsapp, come rispondere senza toccare il cellulare

Ma cosa fare se ci è appena giunto un messaggio importante che stavamo aspettando o a cui abbiamo poco tempo per rispondere ma non possiamo toccare lo smartphone. Magari vi siete imbrattati le mani mangiando una pizza calda o un panino. Oppure avete combinato un pasticcio e ora siete con le mani occupate a pulire il danno appena fatto, panno e spray in mano. Qualcuno potrebbe anche semplicemente avere delle difficoltà di coordinazione e nei movimenti fini. Ora, con una nuova funzione implementata dopo l’aggiornamento, Whatsapp diventa più smart. Vi basterà avere l’assistente vocale di Google oppure Siri acceso e configurato sul cellulare. A quel punto dovrete solo attivarlo, dettare il messaggio che volete spedire, il nome del destinatario e Whatsapp. Un modo veloce e intuitivo per migliorare e facilitare l’esperienza con la piattaforma di messagistica.

LEGGI ANCHE –> WhatsApp, in arrivo foto e video che si autodistruggono