WhatsApp, come nascondere il “Sta scrivendo…” da una chat

Esistono alcuni trucchi molto semplici che permettono di nascondere il “Sta scrivendo…” da WhatsApp. Ecco cosa bisogna fare

whatsapp nascondere sta scrivendo
WhatsApp, ecco come nascondere il “Sta scrivendo…” dalle chat (Adobe Stock)

Nelle ultime settimane, si parla con sempre più insistenza di nuovi aggiornamenti che presto arriveranno nella versione ufficiale di WhatsApp. La novità più attesa è senza dubbio il multi device, che permetterà agli utenti di utilizzare uno stesso account su più dispositivi contemporaneamente, senza l’obbligo di SIM e numero singolo registrato.

Oltre a questo, altro tema che continua a tener banco è quello relativo alla privacy. Se a livello di termini e linee guida pare ci sia poco da fare, il discorso è diverso per ciò che riguarda le funzionalità effettive dell’applicazione. Avete mai provato a nascondere il “Sta scrivendo…” in chat quando state digitando un messaggio? In forma ufficiale, non si può fare nulla. Ma esistono in realtà alcuni trucchi semplici ed efficaci, sia per iOS che per Android.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Microsoft acquisterà una piattaforma di messaggistica: tutti i dettagli

WhatsApp, ecco come nascondere il “Sta scrivendo…”

Truffa WhatsApp 175° anniversario Coop
Esistono diversi trucchi molto semplici ed efficaci (PixaBay)

Se anche voi siete alla ricerca del metodo per nascondere il “Sta scrivendo…” dalle chat, finalmente avrete la risposta. In realtà, esistono più modi e sono tutti efficaci. Se non volete scaricare app di terze parti, potete sfruttare una funzione che già è installata di default su ogni smartphone: la modalità aereo. Attivandola durante la composizione del messaggio, potrete digitare il testo in chat senza che l’altra persona lo sappia. Dopo averlo inviato, spunterà l’icona di un orologio (in quanto non c’è connessione ad internet). A questo punto non dovrete far altro che tornare online e il messaggio verrà inviato senza il “Sta scrivendo…”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Thierry Henry e l’annuncio shock: “Lascio tutti i social, sono tossici”

Altro metodo efficace è l’utilizzo dell’anteprima dei messaggi. Sia su iOS che su Android, gli utenti possono rispondere ai messaggi direttamente dal centro notifiche o dalla schermata di blocco. Facendo ciò, su WhatsApp non spunterà lo status online, in quanto effettivamente si sta svolgendo la funzione al di fuori dell’applicazione.

Infine, solo su Android esiste un’app che permette di evitare il “Sta scrivendo…” dalle chat. Si chiama Flychat e mostra le conversazioni in sovrimpressione rispetto alle altre app. Rispondendo al suo interno, non invierà alcuna notifica ai destinatari.