WhatsApp, come creare sticker gratis e in pochi secondi

Anche voi siete soliti utilizzare gli sticker su WhatsApp ma non sapete come crearne uno? Ecco una guida semplice e veloce

whatsapp sticker
WhatsApp, ecco come creare sticker gratis e in pochi secondi (Adobe Stock)

Uno dei punti di forza di WhatsApp sono le tantissime modalità di comunicazione che l’app offre. Dal testo ai messaggi vocali, passando per GIF, sticker, chiamate e videochiamate. Uno degli strumenti maggiormente apprezzati in questo senso sono gli adesivi, con pack introdotti direttamente dalla piattaforma di messaggistica, ma non solo.

Sono tantissimi gli utenti che si stanno cimentando nella creazione di sticker personali, utilizzando simpatici meme, immagini proprie e tanto altro. Soprattutto tra i più giovani, questa feature ha preso il sopravvento persino sulle tradizionali emoji. Vi siete mai chiesti come crearne uno? Ecco una guida semplice e veloce, che vi permette di fare il tutto in pochi secondi e gratis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone corre veloce: il 5G approda in venti nuove città italiane

WhatsApp, come creare sticker personalizzati

Pagamenti WhatsApp Italia
Ci sono alcune semplici mosse da seguire, sia su Android che su iOS (PixaBay)

WhatsApp vi dà la possibilità di inserire in chat anche sticker personalizzati e creati da zero. Ci sono diverse app di terze parti che vi consentono di fare questo, sia su Android che su iOS. Partendo dal primo dei due sistemi operativi, le app più utilizzate sono Sticker Macker, Memoji – WhatsApp Sticker Maker e Sticker Studio – WhatsApp Sticker Maker. Sono tutte gratuite, e permettono di svolgere più o meno le medesime funzioni. In parole povere, vi basterà caricare una immagine dalla vostra galleria nell’app e procedere col ritaglio. In alternativa, è anche possibile far diventare l’intera foto un adesivo. Dopo aver completato il processo, non dovrete far altro che salvarlo ed esportarlo su WhatsApp con un tap.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> The Umbrella Academy, notizie poco incoraggianti per la terza stagione

Su iOS il discorso è pressoché lo stesso. In questo caso, l’app più scaricata è di gran lunga Sticker Maker Studio. Completamente gratuita, funziona come la sua controparte per Android. Una volta scaricata, avrete la possibilità di creare un vero e proprio set con immagini scattate sul momento o salvate in galleria. È possibile anche ritagliarle col dito e personalizzarle. Completato il tutto, basta esportare il pack su WhatsApp.