WhatsApp annuncia una novità rivoluzionaria: la conferma di Zuckerberg

Una nuova novità rivoluzionaria arriverà a breve su WhatsApp. La conferma è arrivata direttamente da Mark Zuckerberg

whatsapp
Presto su WhatsApp arriverà una novità a tratti rivoluzionaria (Adobe Stock)

Un 2021 di fuoco per WhatsApp, con tantissime aggiunte che già sono diventate realtà e molte altre in cantiere. La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo si prepara a rivoluzionare il proprio servizio, sia col multidevice che con l’espansione dell’app a più dispositivi. Da tempo si parla di un possibile sbarco su iPad, tra rumors e indiscrezioni mai verificate.

Almeno fino a poche ore fa. Lo stesso Mark Zuckerberg infatti ha confermato agli esperti di WABetaInfo che è in fase di sviluppo una versione iPad dell’applicazione. Stiamo parlando di un cambiamento rivoluzionario, considerando che – ad oggi e ancora per qualche settimana – non è possibile accedere a WhatsApp se non da smartphone o computer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spotify lancia il servizio “Solo Tu”: di cosa si tratta e come attivarlo

WhatsApp anche su iPad, app in fase di sviluppo

WhatsApp ban App Store Apple
Una versione tutta nuova per iPad, come se ne parlava da tempo (AdobeStock)

Ci ha pensato Mark Zuckerberg in persona a confermare l’indiscrezione delle ultime settimane: è in fase di sviluppo l’app per iPad di WhatsApp. Le parole sono state riportate da WABetaInfo, portale che da tempo si occupa del servizio con tutte le novità commentate in anteprima. Lo stesso fondatore di Facebook si è poi lasciato andare ad un’altra rivelazione: il supporto al multidevice arriverà “molto presto“. E come se non bastasse, anche il responsabile di WhatsApp Will Cathcart ha affermato che la nuova modalità supporterà fino a quattro dispositivi per ogni account.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Spazio insufficiente su Android? Ecco le migliori alternative a Google Foto

Le novità non riguarderanno però esclusivamente il mondo Apple e iOS. Zuckerberg e Cathcart hanno confermato l’arrivo di nuove aggiunte anche su Androidnel corso dei prossimi due mesi“. In questo caso, si parla di una modifica importante ai ‘messaggi effimeri’ che hanno fatto il loro debutto lo scorso anno. Pare che presto gli utenti potranno condividere immagini o video visualizzabili una sola volta. Un po’ come succedeva con i Direct di Instagram, senza la possibilità di salvare il contenuto per il destinatario del messaggio. Staremo a vedere cos’altro hanno in mente gli sviluppatori della piattaforma.