Phone strap, dalle Ferragni a Cecilia Rodriguez passando per Chiara Biasi: tutte pazzi per i ciondoli sugli smartphone

La ciclicità della moda. Per la serie a volte ritornano, tutto lascia presagire che l’oggetto di tendenza dell’estate ormai alle porte, sarà il phone strap. Un nome alla moda che altro non è che un ciondolo da attaccare al proprio smartphone.

Chiara Ferragni Phone Strap
Chiara Ferragni Phone Strap

La prima volta furono Hello Kitty, Winnie the Pooh, Jeeg Robot e molti altri personaggi dei cartoni animati a ciondolare sugli smartphone di mezzo mondo. Il tempo passa, ma l’idea di partenza resta. Quei simpatici bijoux, un cordoncino di diverse lunghezze da attaccare al telefono per non perderlo mai più, sono tornati di moda, lo hanno rivelato, chiaramente i social.

La phone strap non spopola solo in Italia: per informazioni chiedere a Gigi Hadid e Kaia Gerber

Phone Strap (Adobe Stock)
Phone Strap (Adobe Stock)

Chiara Ferragni, sempre in prima fila quando si tratta di cavalcare l’onda del glamour sfoggia una phone strap super personalizzata: perline colorate stelline e charms con lettere, che richiamano la L e V dei suoi due figli: Leone Lucia e Vittoria Lucia.

LEGGI ANCHE >>> Vodafone, una doppia offerta valida (per il momento) fino al 7 giugno

Valentina Ferragni, sorella della più nota influencer, punta su una phone strap meno multicolor, ma pur sempre con perline e charms quadrati bianchi con all’interno delle lettere, che compongono il nome del fidanzato e del suo cane. Anche in questo caso vediamo come il trend sia quello di scegliere un laccio da personalizzare, un po’ come portare sempre con sé qualcosa a cui teniamo particolarmente.

LEGGI ANCHE >>> Musk, oltre Baby Shark: tutti i tweet che hanno fatto impazzire gli investitori

Influencer e tiktoker stanno facendo a gara sulla phone strap più accattivante per distinguersi, naturalmente. In commercio, ce n’è per tutti i gusti: a differenziarle c’è la lunghezza, si va dal semplice cordoncino da tenere al polso, alla catenella più lunga da mettere al collo. Alcune si agganciano direttamente al cellulare, altri si applicano sulla custodia, addirittura custodie protettive complete di cordoncino.

Chiara Biasi, Rita Ora e Francesca Sofia Novello: su Instagram le influencer sembrano non poter fare a meno di applicare la catenina di plastica al cellulare, così da poterlo portare anche al collo oppure legato al polso.

Elena Barolo, nota showgirl, blogger e attrice italiana punta su pietre coloratissime, scritte e amuleti di varie forme. Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, ha preso una phone strap lunghissima e multicolor, da sfoggiare subito in un post sul suo profilo Instagram. Un’idea diametralmente opposta per la velina Ludovica Frasca, per le la phone strap deve essere cortissima.

La phone strap non spopola solo in Italia, basta farsi un giro sui social per capirlo: la supermodella Jelena Noura “Gigi” Hadid ne ha una, Kaia Gerber – figlia di Cindy Crawford che sogna di ripercorrere la fantastica carriera sulle passerelle di sua mamma – ne ha uno.

Che sia di perline colorate da legare alla cover del cellulare o a catenella per portarlo come una borsetta, fa lo stesso, almeno una phone strap bisogna averla. Ovviamente se sei una super fashion addicted non puoi farti sfuggire questi dall’effetto couture. Insomma, il trend si è spostato, o per meglio dire tornato sui gioielli candies, che sono al momento l’accessorio che tutti vogliono per l’estate. Fa niente se non c’è più Hello Kitty, Winnie the Pooh, Jeeg Robot, bastano comunque pochi euro, e un social come Instagram per essere di tendenza.