WhatsApp aggiunge la novità tanto attesa: tutti i dettagli

Un nuovo aggiornamento è stato da poco rilasciato per WhatsApp: ecco la novità tanto attesa da tutti gli utenti 

whatsapp
Disponibile una nuova versione di WhatsApp: rilasciato l’aggiornamento tanto atteso (Adobe Stock)

WhatsApp si aggiorna ancora. La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo dispone di un programma per i developer, nel quale vengono rilasciate in anteprima le nuove versioni dell’app alle quali gli sviluppatori stanno lavorando. Come segnalato dagli esperti di WABetaInfo, poche ore fa è stata lanciata la versione 2.21.9.5 dell’applicazione.

Una novità su tutte – che gli utenti aspettavano da tempo – ha finalmente visto la luce e dovrebbe arrivare per tutti già nelle prossime settimane. Stiamo parlando di uno strumento che porterà alla possibilità di utilizzare il medesimo account su più device contemporaneamente. Ora il dispositivo principale non dovrà più essere necessariamente essere connesso ad internet per utilizzare l’account su tutti gli altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TIM stuzzica alcuni clienti a suon di giga: i dettagli sulla nuova offerta

WhatsApp si avvicina al multidevice: l’ultimo aggiornamento

whatsapp
Ecco tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento che strizza l’occhio al multidevice (screenshot WABetaInfo)

Con l’update alla versione 2.21.9.5, WhatsApp compie l’ennesimo passo verso il multidevice. Secondo quanto riportato dagli esperti di WABetaInfo, ora gli utenti potranno sfruttare uno strumento per la migrazione della cronologia delle proprie chat tra device iOS ed Android. La nuova feature pare sia disponibile al momento solo per la versione Web della piattaforma di messaggistica, mentre per sfruttarla anche su mobile bisognerà aspettare i prossimi aggiornamenti. Nello specifico, grazie alla versione 2.21.9.5 la cancellazione di una chat dal dispositivo principale (o da uno di quelli connessi) non avverrà in automatico anche sugli altri device. 

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 13, il video concept mozzafiato insiste sul notch più piccolo

Ancora non è chiaro se la nuova feature sarà attiva di default o se ci sarà un’apposita sezione nelle impostazioni per decidere se cancellare una chat su tutti i dispositivi connessi o solo su quello tramite il quale si effettua l’azione. 

Le novità non sono però finite qui. Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato della nuova funzione che permetterà di velocizzare la riproduzione dei messaggi vocali fino al 2x. Con l’ultima versione rilasciata in fase di beta, gli sviluppatori la hanno rimossa anche per i tester. Ci saranno sicuramente ulteriori comunicazioni in questo senso già a partire dalle prossime settimane.