WhatsApp e 7 funzionalità che forse ancora non conoscete: la lista

Ci sono tantissime funzionalità nascoste di WhatsApp che potreste ancora non conoscere. Ecco la lista delle 7 più utili

whatsapp
WhatsApp, la lista di 7 funzionalità che potreste non conoscere (Pixabay)

Tra le app di messaggistica più utilizzate al mondo, c’è sicuramente anche WhatsApp. Questa permette di chattare e scambiare contenuti multimediali gratuitamente con chiunque. Uno dei punti di forza del colosso di Zuckerberg sono i tantissimi aggiornamenti che continuano ad arrivare, che rendono il tutto sempre aggiornato e funzionale per la propria utenza.

Per via delle diverse feature che vengono aggiunte, capita spesso che alcune di queste passino in secondo piano e non vengano utilizzate. Ecco una lista veloce di 7 funzionalità che forse non conoscete e che potrebbero rivelarsi molto utili per il vostro uso di WhatsApp.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iOS 14.3 e il bug con i caricabatterie: centinaia di segnalazioni

WhatsApp, 7 funzionalità nascoste che non conoscete

whatsapp
Si tratta di feature che spesso passano in secondo piano (Getty Images)

Ci sono alcune funzionalità nascoste di WhatsApp che in molti non conoscono, e che potrebbero rivelarsi molto utili. Tra queste, c’è la possibilità di ascoltare segretamente gli audio senza utilizzare le casse dello smartphone: basta avvicinare il dispositivo all’orecchio, come fosse una chiamata normale. Altra funzione riguarda l’utilizzo di un numero virtuale per nascondere il vostro. Per fare ciò, potete per esempio scaricare l’app TextNow e creare un account gratuito, in modo da avere un numero telefonico fake da utilizzare. Si può poi usare WhatsApp anche con un numero di rete fissa, ma non con l’app normale: solo con quella business. Per la verifica, aspettate che scada la verifica con codice OTP e riceverete la chiamata.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> 5G Fastweb attivo anche in Italia: la lista delle città già coperte

Se vi da fastidio la famosa doppia spunta blu del visualizzato, potete facilmente leggere un messaggio sbloccando il telefono e guardando la notifica. Per capire se qualcuno vi ha bloccato su WhatsApp, vi basterà inviare un messaggio al contatto: se ci sarà solo una spunta e non si aggiornerà mai, significa che siete stati bloccati.

Altra feature molto interessante è quella per capire se un account è fake: sarà necessario solamente vedere il prefisso del numero utilizzato. Se c’è un +1, molto probabilmente si tratta di un numero falso. Infine, c’è una funzionalità per vedere se altre persone stanno leggendo i vostri messaggi: controllate di aver disattivato WhatsApp Web.