5G Fastweb attivo anche in Italia: la lista delle città già coperte

Il Fastweb 5G è arrivato anche in Italia. Già da oggi 27 dicembre 2020 le prime città italiane sono coperte dalla nuova connessione

fastweb 5g
Da oggi anche in Italia è disponibile il 5G di Fastweb (fastweb.com)

Grosse novità in arrivo per quanto riguarda la connessione super veloce in 5G. Tra i vari provider che – nel corso del 2021 – offriranno il servizio in tutta Italia, c’è anche Fastweb. In realtà, come comunicato dal CEO Alberto Calcagno durante l’evento di presentazione del piano NeXXt Generation 2025, già da oggi 27 dicembre le prime città sono coperte.

La nuova rete mobile Fastweb è quindi già realtà, ed è stata denominata NeXXt 5G. Le prime città ad essere coperte sono Milano, Bologna, Roma e Napoli, ma entro il 2025 si punta a coprire il 90% della popolazione italiana con la connessione in 5G. Ecco quali offerte sono già attivabili sia da chi è già cliente sia da chi non ha ancora sottoscritto un piano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vivo X60 Pro e le sue novità, alla scoperta dello smartphone

5G Fastweb, le offerte già attivabili

fastweb 5g
Le offerte con le quali si può usufruire della nuova connessione (Adobe Stock)

Da oggi 27 dicembre 2020, il 5G di Fastweb è finalmente realtà anche in Italia. Nello specifico, come annunciato dal CEO Alberto Calcagno, le città di Milano, Bologna, Roma e Napoli sono già coperte. L’obiettivo è quello di arrivare al 90% della popolazione italiana entro il 2025. Per usufruirne, l’offerta mobile al momento disponibile è la Fastweb NeXXt Mobile che comprende minuti illimitati, 100 SMS e 50 Giga al costo di 8,95 euro. Oltre a questa promo dedicata, però, tutti coloro che decidono di sottoscrivere un’offerta (o già lo hanno fatto) con Fastweb Mobile potranno usufruire del 5G.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Come abilitare e usare Whatsapp sul vostro Apple Watch

Ovviamente sarà necessario avere anche un dispositivo compatibile con la rete super veloce, in quanto si tratta di una nuova tecnologia non disponibile per tutti. Tra i terminali che già dispongono del supporto al 5G, ci sono: Oppo Reno 4 Pro 5G, Oppo Reno 4 5G, Oppo Reno 4 Z 5G, Xiaomi Mi 10 T Pro 5G, Xiaomi Mi 10 T 5G, Xiaomi Mi 10 T Lite 5G, Huawei P40 Pro+ 5G, Huawei P40 Pro 5G, Huawei P40 5G, Huawei P40 Lite 5G, ZTE Azon 11 5G.