Warcraft Mobile, annunciata la data di presentazione dell’atteso gioco per smartphone

Finalmente concretezza sulle voci legate all’uscita di Warcraft Mobile. Blizzard ha già calendarizzato un evento streaming dedicato al nuovo gioco per smartphone

Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia della data di uscita di Diablo Immortal e del suo futuro approdo anche in versione computer, con tutte le rassicurazioni del caso sulla perfetta giocabilità con le classiche meccaniche desktop, e quindi tastiera e mouse. Questo titolo non sarà tuttavia l’unica novità in serbo da parte di Blizzard per il settore mobile, sempre più in auge considerata la popolarità degli smartphone e l’incremento delle prestazioni anche sui dispositivi a buon mercato (si pensi, su tutti, all’ultimo Poco F4 GT).

Uscita Warcraft Mobile
Blizzard svela la data di presentazione di Warcraft Mobile (Screenshot Twitter Blizzard)

La software house ha infatti annunciato in queste ore tramite il proprio canale Twitter di aver programmato un nuovo evento in streaming per il prossimo 3 maggio, ore 19:00 italiana. Il protagonista assoluto sarà Warcraft Mobile, a conferma delle voci emerse nelle scorse settimane e confermate anche dalla stessa Blizzard.

Warcraft Mobile: nessuna notizia sulle caratteristiche del nuovo videogioco per smartphone

Si tratta della prima incursione assoluta del popolarissimo MMORPG nel settore mobile e c’è grande fermento tra i gamers per comprendere quali saranno le novità distintive del nuovo gioco per smartphone. Come spiegato anche da Engadget, tutto è ancora avvolto nel mistero, a conferma del fatto che Blizzard vuole accrescere l’hype tra i fan del titolo e incanalare tutte le novità durante l’evento streaming, che si potrà seguire dalla poltrona collegandosi semplicemente al sito ufficiale Reveal.Blizzard.com.

Warcraft Mobile sarà quindi l’ulteriore importante franchise che, dopo aver conquistato un grande apprezzamento dai videogiocatori, decise di compiere l’ulteriore allungo verso il settore mobile. In questo senso, possiamo citare il percorso – e il corrispondente successo – di titoli del calibro di Call of Duty e Fortnite.

Vedremo quindi quali saranno le novità di Warcraft Mobile, anche perché non manca poi molto alla data (a questo punto cruciale) del prossimo 3 maggio. Nel frattempo, vi ricordiamo che la data di uscita di Diablo Immortal su smartphone e tablet è calendarizzata per il 2 giugno: Blizzard ha già aperto i preordini per poterlo scaricare su App Store e Play Store, gli store ufficiali dei dispositivi iOS (iPhone e iPad) e Android (smartphone e tablet).