Warcraft Mobile sta per arrivare: c’è la conferma ufficiale di Blizzard

Sta per arrivare Warcraft Mobile. Dopo diverse voci e rumors, è arrivata la conferma ufficiale da parte di Blizzard

Tra i titoli videoludici più di successo di sempre, c’è sicuramente Warcraft. La saga ha preso il via nel lontano 1994 e, col passare degli anni, ha alimentato il suo successo a suon di videogiochi per PC e Macintosh, ma non solo. Sono infatti stati pubblicati anche romanzi, fumetti, film, giochi da tavolo e carte collezionabili.

warcraft mobile 20220204 cellulari.it
Spuntano nuove interessanti informazioni in merito a Warcraft Mobile (Adobe Stock)

Presto il franchise potrebbe allargarsi ancora, andando a toccare il mobile gaming. I numeri stanno lì a dimostralo: si tratta di uno dei settori più in crescita degli ultimi anni. Ed è abbastanza prevedibile che un titolo come Warcraft non potrà che ottenere numeri da capogiro. Per il rilascio, è arrivata la conferma ufficiale da parte di Blizzard.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google punta sulla gamma Pixel: sarebbe in lavorazione anche un tablet

Warcraft Mobile, Blizzard: “Stiamo pianificando nuovi contenuti”

warcraft mobile 20220204 cellulari.it
Già nel 2022, potrebbe esserci il rilascio ufficiale del titolo per dispositivi mobile. Si attendono novità a riguardo (Adobe Stock)

Presto Warcraft si allargherà anche al settore del mobile gaming. La conferma ufficiale è arrivata da Blizzard stessa, che ha parlato di una versione disponibile per dispositivi mobili. “Stiamo pianificando dei nuovi contenuti sostanziali per l’universo di Warcraft, da rilasciare nel corso del 2022” le parole della software house. Non ci sono però dettagli particolari su quello che sarà il videogioco e come funzionerà.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Green Pass sull’Apple Wallet, c’è un possibile rischio segnalato per gli utenti

Nel corso della presentazione dei risultati finanziari ottenuti nell’ultimo quadrimestre dello scorso anno, intanto, Activision ha tenuto a sottolineare i numeri positivi registrati da “World of Warcraft”. E presto verranno introdotti contenuti inediti, anche per “Hearthstone”. E c’è stato spazio per parlare anche di “Diablo Immortal”, altro titolo per mobile in uscita nei prossimi mesi. Sono stati superati con esito positivo i vari test previsti, e dunque ora non resta che aspettare il rilascio. Non resta che attendere altre informazioni utili su Warcraft Mobile, la nuova era del franchise.