Vodafone Neo, arriva in Italia lo smartwatch per bambini

Vodafone Neo sbarca in Italia al prezzo di partenza di 199 euro. Si tratta di uno smartwatch per bambini, tramite il quale sarà possibile restare connessi con i genitori e imparare ad utilizzare le app, proprio come i più grandi.

Vodafone Neo smartwatch per bambini
Vodafone Neo (Fonte: Vodafone)

Dopo esser stato annunciato a dicembre, Vodafone Neo è adesso finalmente disponibile all’acquisto presso i punti vendita del gestore telefonico e i principali e-commerce attivi in Italia (tra cui l’immancabile Amazon, ma anche prossimamente MediaWorld). Per accaparrarsi lo smartwatch per bambini occorrerà sborsare 199 euro, cifra certamente non aggressiva ma soppesata dalla presenza di una Vodafone Smart SIM, pagabile a parte ad un prezzo di 4,99 euro mensili (i primi tre mesi saranno omaggiati dall’operatore a tinte rosse all’atto dell’acquisto del dispositivo indossabile).

Lo smartwatch ha un aspetto estetico sbarazzino e giovanile e permetterà ai genitori di controllare l’attività dei figli, grazie anche al sistema di comunicazione sorretto dalla piattaforma Vodafone Smart App: si potrà, a tale stregua, effettuare chiamate VoIp fino a 5 minuti e videochat tra i 10 e i 30 secondi, ma anche scambiare messaggi (fino a 150 caratteri) impreziositi dalla presenza delle emoji. Tale applicativo costituirà soprattutto una importante garanzia in termini di sicurezza: tramite Vodafone Smart App, i genitori avranno infatti il controllo totale del dispositivo al polso dei più piccoli, potendo impostare la lista dei contatti, ma anche controllare la posizione e persino inserire una serie di promemoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clubhouse alle prese con un privacy leak: lo rivela l’osservatorio di Stanford

Vodafone Neo è dotato di un assistente vocale personalizzato

Vodafone Neo è costruito in policarbonato e sfoggia un display tondo da 1,2 pollici di diametro a risoluzione AMOLED. E’ resistente all’acqua ed ha una autonomia di 48 ore, mentre il software – strutturato secondo i paradigmi di Android in versione open source – può vantare la presenza di un assistente vocale a scelta tra alcuni personaggi della Disney, come Minnie, Darth Vader, l’Avenger, baby Yoda, Buzz Lightyear ed Elsa. Sul fronte delle componentistiche hardware segnaliamo l’implementazione di una fotocamera da 5 megapixel, una memoria RAM da 512 megabyte e alcune aggiunte sotto il segno dell’attività fisica, come un tracker di attività e il contapassi. Un modo in più per stimolare il compimento di attività fisica quotidiana, grazie anche alle sollecitazioni degli apprezzati personaggi Disney ed agli obiettivi da raggiungere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone, ricarica in regalo per chi attiva una delle offerte Special: i dettagli

Vodafone Neo coniuga insomma funzionalità e divertimento. Oltre a restare connessi con i genitori e interagire con loro, l’indossabile permetterà ai più piccoli di poter compiere i primi passi verso il mondo della tecnologia.