Vodafone lancia le eSIM: cosa cambia rispetto a quelle tradizionali

Manca solo l’ufficialità: Vodafone si appresta a lanciare sul mercato le eSIM. Ecco cosa cambia rispetto a quelle tradizionali

vodafone esim
Anche Vodafone si prepara a lanciare sul mercato le eSIM (Adobe Stock)

Saranno molto probabilmente il futuro della telefonia mobile: stiamo parlando delle eSIM. Schede virtuali dei vari operatori telefonici, svolgeranno le medesime funzioni di quelle tradizionali. La differenza sta nel non avere la scheda fisica da inserire nello smartphone: sarà tutto virtuale.

A breve, anche Vodafone dovrebbe tuffarsi ufficialmente in questo fiorente mercato. Già oggi esiste la eSIM Vodafone OneNumber che, con soli 5 euro al mese, permette di chiamare e ricevere notifiche su uno smartwatch compatibile. La novità sta nel fatto che, con le nuove schede virtuali, si potranno attivare veri e propri piani consumer voce e dati per smartphone. L’operatore rosso non è l’unico che sta investendo sulle eSIM in Italia. Lo scorso ottobre, ad aprire le danze ci ha pensato Very Mobile e a breve dovrebbe aggiungersi anche Iliad.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kena Mobile, arriva il buono spesa per i nuovi utenti: i dettagli

Vodafone lancia il TV Box Pro: ecco le novità

vodafone esim
Grandi novità in arrivo anche per la Vodafone TV (Adobe Stock)

Le novità in casa Vodafone non si esauriscono con le eSIM. Come annunciato dal provider, il servizio Vodafone TV si rinnova ed introduce ai propri clienti un’offerta ancor più ricca e variegata. Con TV Box Pro, sarà possibile godere di tante aggiunte che rendono l’intera esperienza ancor più ricca e coinvolgente. Il design del piccolo decoder sarà più compatto e moderno, il telecomando avrà finalmente il comando vocale e l’interfaccia sarà rivista e al passo coi tempi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Bambino spende 1400 dollari della nonna con la Playstation

Attivando l’offerta, gli abbonati potranno accedere alle migliori app – come Netflix, Prime Video, YouTube, Infinity e così via – direttamente dalla propria TV di casa. Disponibile anche la possibilità di mettere in pausa un programma, tornare indietro e registrare il tutto.

Con l’app Vodafone TV Mobile, inoltre, c’è la possibilità di usufruire di tutte le funzionalità della Vodafone TV anche da smartphone e tablet. Introdotta anche la nuova Area Kids, dedicata ai più piccoli e capace di offrire un ambiente del tutto personalizzato e con programmi adatti all’età inserita.