Vodafone, occhio alla bolletta: tutti gli aumenti a partire da oggi

Quarto giro di rincari mensili per le nuove tariffe Vodafone, che scatteranno dal prossimo rinnovo o da eventuali trasferimenti verso altre offerte.

Vodafone aumento del prezzo (Adobe Stock)
(Adobe Stock)

Come annunciato circa un mese fa, da oggi Vodafone fa partire la rimodulazione tariffaria sui piani mobili. Si tratta di una rimodulazione unilaterale che l’azienda ha giustificato con la necessità di migliorare la rete e di conseguenza il servizio, inviando un sms a tutti i clienti interessati.

Sebbene i rincari mensili non siano del tutto trascurabili, Vodafone ha dato ai clienti interessati un mese di tempo fino al 25 luglio per attivare gratuitamente un anno di giga aggiuntivi o sottoscrivere un’offerta più vantaggiosa con un sovrapprezzo, a parziale consolazione della maggiorazione in bolletta.

Vodafone, ecco a quanto ammontano gli aumenti in bolletta

Offerte Vodafone nuovi utenti luglio 2021
Aumenti sulle offerte mobili Vodafone (AdobeStock)

Il service provider non ha pubblicato un elenco delle offerte coinvolte, ma sappiamo che le nuove tariffe entreranno in vigore dal 26 luglio 2021 con i rinnovi dell’offerta in corso, verosimilmente sia su sim ricaricabili che su contratti. A seconda dell’offerta sottoscritta, i rincari saranno di 0,49 euro, 0,99 euro e 1,99 euro al mese.

D’altra parte, non è certo una novità. La politica di rimodulazione delle tariffe da parte di Vodafone va avanti da qualche mese. Già dalla scorsa primavera, infatti, il gruppo aveva decretato aumenti in bolletta, segnalati come sempre ad personam tramite sms. Questa è la quarta ondata di rincari nel breve volgere di un trimestre, dopo quelle di maggio, giugno e inizio luglio.

Come rifiutare gli aumenti: le offerte alternative e il recesso gratuito

vodafone dazn
Il diritto di recesso gratuito può essere esercitato anche presso i punti vendita (Adobe Stock)

LEGGI ANCHE—>Galaxy Z Fold 3 e il Note Pack, un accessorio da avere assolutamente

I clienti hanno comunque avuto fino a ieri la chance di puntare su offerte più convenienti in termini di traffico dati, chiamando il 42590. Tra queste figura 50 giga free, che prevede appunto 50 giga di traffico in 4G al mese per un anno, a 0,99 euro in più rispetto al prezzo attuale. I clienti già in possesso di questa promozione hanno avuto l’opzione di attivarla per il secondo anno consecutivo, a partire dalla scadenza dell’offerta in corso.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Vodafone fa le cose in grande: internet è illimitato con questa offerta

In alternativa, da segnalare la Vodafone Special Giga che include 70 giga in 4G, minuti illimitati per le chiamate nazionali e 1000 sms, sempre a 0,99 euro in più. Naturalmente e sempre fino al 25 luglio, è stata concessa la possibilità di recedere dal contratto gratuitamente, cliccando su voda.it/disdetta, presso i negozi Vodafone,  via posta certificata o con raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando come causale “modifica condizioni contrattuali”.