Very Mobile: torna l’offerta da 4,99 euro, ma non per tutti

Torna in commercio l’offerta Very da 4,99 euro, anche se per attivarla bisognerà prestare attenzione ad alcune condizioni, trattandosi di una edizione limitata

Very Mobile sale in cattedra con l’offerta telefonica più economica in commercio. L’operatore virtuale di proprietà di WindTre, già sugli scudi per avere proposto sul mercato una tariffa con più di 200 giga a meno di dieci euro al mese, rispolvera la sua storica promozione da 4.99 euro mensili, anche se per attivarla sarà necessario rispettare alcune condizioni di massima.

Offerta Very 4,99 euro al mese
Very Mobile ripropone l’offerta ricaricabile da 4,99 euro al mese in edizione limitata (AdobeStock)

Come fa notare infatti Mondomobileweb, l’offerta Very da 4,99 euro al mese non potrà essere sottoscritta attraverso il sito ufficiale, ma soltanto presso uno dei punti vendita aderenti. E non si tratta di un’iniziativa generalizzata, giacché la disponibilità della promozione è attualmente prevista solo in alcune regioni italiane (Lombardia, Piemonte, Veneto, Lazio e Puglia).

Di conseguenza, la difficoltà del nuovo utente che vuole passare a Very sarà quella di trovare il punto vendita che propone la sottoscrizione della tariffa. In compenso, il costo di attivazione è gratuito e il consumatore dovrà sostenere soltanto un esborso legato all’acquisto della scheda SIM, normalmente previsto a 5 euro al mese salvo promozioni locali.

Offerta Very da 4,99 euro: quali sono i costi da sostenere

Offerta Very 4,99 euro al mese
L’offerta Very Mobile è subordinata alla portabilità del numero telefonico (PixaBay)

Very 4.99 riprende le medesime condizioni contrattuali della storica tariffa dell’operatore virtuale di proprietà di WindTre. L’offerta si rivolge ai nuovi utenti ed è subordinata alla portabilità del proprio numero telefonico (escluse quindi le nuove numerazioni). Molto importante è l’operatore di provenienza, trattandosi di un bundle proposto per sottrarre abbonati da alcuni gestori concorrenti, come Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali minori: esclusi quindi i carrier blasonati (TIM, Vodafone e la stessa WindTre), come pure i semi virtuali Kena Mobile e ho. Mobile.

Rispettate tutte le condizioni di cui sopra, sarà possibile attivare la nuova offerta Very Mobile. Il pacchetto mette sul piatto la disponibilità mensile di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 giga di traffico dati per navigare su Internet sotto rete WindTre fino al 4G+ alla velocità nominale massima di 30 Mbps in download e upload. Il costo mensile è di 4,99 euro, addebitati direttamente sul credito residuo.