Twitter estende la partnership con Google: siglato accordo per Cloud

Prosegue a gonfie vele la partnership tra Twitter e Google, con le due aziende che hanno trovato l’accordo per il servizio Cloud

twitter google
Twitter ha siglato un nuovo accordo con Google (Adobe Stock)

Da ormai circa 3 anni, Google e Twitter collaborano per rendere i propri servizi migliori e al passo coi tempi. Risale allo scorso 2018 l’annuncio della prima partnership tra il social network e Big G, dopo il quale sono susseguiti una serie di altri accordi secondari e molto utili.

A questi, se ne aggiungerà a breve un altro: Twitter ha ottenuto la partnership anche con Google Cloud. I benefici saranno immediati per il social network cinguettante, che potrà incrementare la propria analisi daticon un sistema di archiviazione tra i migliori sul mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 arriva in Italia: prezzi e disponibilità del flagship cinese

Twitter e la partnership con Google Cloud: cosa cambia

twitter google
Ecco cosa cambia sin da subito (Adobe Stock)

Dopo settimane di trattative, Twitter ha trovato l’accordo con Google Cloud per l’utilizzo dei suoi servizi. Si tratta di una partnership molto importante, che permetterà al social network di archiviare miliardi di dati che vengono registrati ogni giorno. Questi finiranno su Google Data Cloud, che garantirà una elaborazione migliore e un’attività di machine learning. I benefici saranno immediati, con un servizio che diventerà ancor più veloce ed ottimizzato.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Il DualSense della PS5 ha un segreto che non tutti conoscono – FOTO

Come spiegato da Twitter stesso, sono molteplici i dati che vengono registrati per ogni singolo tweet, mi piace o retweet. Si parla di trilioni di azioni e centinaia di petabyte di dati, che il social network deve assimilare e risolvere. Ora sarà più semplice, grazie all’aiuto di Google Cloud e dei suoi servizi. Anche altre aziende sono ormai solite trasferire il lavoro al colosso di Mountain View. È il caso di Ford, che ha siglato un accordo la scorsa settimana.