Twitter introduce una nuova funzione: sarà l’unico social network ad averla

Tra le tante novità in fase di studio, Twitter starebbe pensando anche di lanciare la pubblicazione di foto e video in 4K e 8K 

twitter
Twitter starebbe lavorando a nuovi modi di condivisione multimediale (Adobe Stock)

Prosegue senza sosta il lavoro da parte degli sviluppatori di Twitter per rendere il servizio sempre più funzionale e al passo coi tempi. Solamente pochi giorni fa vi abbiamo parlato delle nuove stanze vocali, un’alternativa valida e per tutti a Clubhouse. Le novità non sono però finite qui, in questo 2021 che si sta rivelando molto produttivo per il social network dedicato ai “cinguettii”.

Pare infatti che, nelle prossime settimane, grande importanza verrà data alle funzioni di condivisione multimediale. Si parla infatti del possibile supporto a contenuti in 4K e persino 8K. Una super novità che si andrebbe ad aggiungere ai Fleets, ai video in stile Instagram Stories, a Spaces e ai messaggi diretti in formato vocale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Usa il deepfake per molestare la squadra rivale: una madre è nei guai

Twitter potrebbe lanciare la condivisione in 4K: le ultime

twitter
Si parla di qualità in 4K e 8K (Adobe Stock)

Ancora non è arrivata l’ufficialità, ma pare che Twitter sia al lavoro per integrare un nuovo sistema di caricamento avanzato per i contenuti multimediali. Un supporto a foto e video in 4K e 8K, novità assoluta e introvabile su nessun’altra piattaforma social. Il team di sviluppatori ha probabilmente sentito la necessità di fare uno step in più in questo senso, e dovrebbe procedere in questo modo: si parte dalle immagini in 4K. Qualora l’operazione dovesse ottenere riscontri positivi, si procederà con l’upload video in 4K e 8K.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android Auto continua a migliorarsi: ecco le ultime novità

A breve, la funzionalità dovrebbe essere resa disponibile in fase di test sia per Android che iOS. L’unico requisito richiesto è una buona connessione con stabilità, così da garantire un caricamento efficiente. Ma le novità non sono finite qui. Quante volte avete caricato una foto, ma dall’anteprima risulta completamente tagliata? C’è chi ci allega una seconda immagine a sfondo unico, solo per evitare questo effetto. Con un prossimo aggiornamento, Twitter renderà il tutto più semplice: l’anteprima sarà uguale all’immagine originale. L’unica modifica potrebbe esserci per le foto con un’altezza troppo elevata, in quanto il rischio è quello di mandare in tilt l’intera timeline.