Twitch, c’è anche l’ufficialità: arriva la LaLiga spagnola gratis

LaLiga twitch
È arrivata anche l'ufficialità: LaLiga spagnola sbarca su Twitch (Getty Images)

È arrivata anche l’ufficialità: LaLiga spagnola sbarca ufficialmente su Twitch. Il colosso dello streaming proporrà contenuti inediti ed esclusivi

Da qualche anno, il sito web dedicato allo streaming Twitch – di proprietà di Amazon – è diventato un punto di riferimento per milioni di persone. L’utenza è in continua crescita e, dal punto di vista dei content creator, pare offra un servizio ormai di gran lunga migliore rispetto a YouTube. 

Sono tantissime le novità che Amazon sta studiando per rendere il ‘portale viola’ ancor più completo e ricco di possibilità. Intanto, è arrivata poco fa l’ufficialità: LaLiga spagnola ha raggiunto un accordo di partnership e presto sbarcherà su Twitch. Si tratta di una notizia che potrebbe rivelarsi rivoluzionaria e aprire le porte anche ad altri campionati. Ecco tutti i dettagli dell’offerta che verrà proposta in maniera gratuita a tutti gli utenti del sito web.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Svezia banna il 5G: tutte le antenne Huawei verranno rimosse

Twitch, LaLiga spagnola arriva ufficialmente: quali contenuti verranno proposti

LaLiga twitch
Verrà creato un canale apposito con contenuti esclusivi (Getty Images)

Si tratta di un accordo storico, che potrebbe aprire le porte ad una serie di altre novità nel corso dei prossimi mesi. LaLiga spagnola sbarca ufficialmente su Twitch, e promette contenuti unici ed esclusivi senza pagare alcun sovrapprezzo. Al momento, non si tratta ancora di streaming vero e proprio delle partite, in quanto i diritti appartengono ancora alle emittenti televisive. Verrà però creato un canale apposito, che si occuperà di proporre una serie di contenuti originali ed una programmazione variegata.

Tra le varie novità, ci sarà la LaLiga Zone, uno show durante il quale ci saranno analisi delle partite. Arriveranno anche One Minute with LaLiga e LaLiga Previas, più indirizzati alla presentazione e allo studio delle prossime sfide. Infine, saranno proposte anche moltissime interviste speciali ed esclusive ai migliori atleti. In futuro toccherà anche alla Serie A? Al momento no, ma Amazon punta in grande e nei prossimi mesi potrebbe intavolare una trattativa per la partnership.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Disney+, da The Mandalorian a Topolino: le uscite di novembre