TV Remote trasforma iPhone e iPad in un telecomando TV: come fare

Con una semplice app, potete trasformare il vostro iPhone o iPad in un telecomando TV. Ecco come funziona TV Remote

tv remote
TV Remote trasforma il vostro iPhone o iPad in un vero e proprio telecomando smart (screenshot)

Nel corso degli ultimi anni, sono comparse diverse app in grado di trasformare il vostro smartphone in un vero e proprio telecomando per la TV. Sia sul Play Store di Google che su App Store per iOS, basta digitare ‘telecomando’ per trovare decine di software diversi in grado di svolgere questa interessante ed utile funzione.

Spesso però, si tratta di software limitati e che al massimo permettono di cambiare canale e alzare o abbassare il volume. Parlando di iPhone ed iPad, però, c’è una grossa novità: TV Remote. Si tratta dell’app più completa mai creata in questo senso, in quanto offre una serie di funzionalità mai viste prima e che di fatto possono sostituire effettivamente il tradizionale telecomando di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 

TV Remote, come funziona l’app per iPhone ed iPad

Telecomando TV
Ecco come attivare il tutto in pochi secondi (screenshot YouTube)

Se siete alla ricerca dell’app perfetta per iPhone e iPad che trasformi il vostro device in un telecomando per la televisione, TV Remote è ciò che fa per voi. Dopo averla scaricata dall’App Store, al primo accesso vi spunterà un elenco con tutti i televisori smart collegati all’interno della propria rete WiFi. Sarà così possibile accoppiarli al vostro device in maniera molto semplice e veloce, con un tap rapido. È anche possibile collegare più televisori, così da avere tutto a portata di mano.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> 

A questo punto, oltre ai classici pulsanti per modificare il volume o cambiare canale, avrete accesso anche a tutte le altre funzioni di navigazione già conosciute sui normali telecomandi delle Smart TV. Potrete accedere alla schermata principale, cambiare applicazione, attivare la riproduzione multimediale e così via.