Samsung e l’integrazione con Windows 10: rispondi alle chiamate da PC

Windows 10 sta migliorando l’integrazione con Android e con Samsung. Ecco come rispondere alle chiamate direttamente da PC

samsung windows 10
Samsung e l’integrazione con Windows 10, importante novità in arrivo (Getty Images)

Negli ultimi tempi, gli sviluppatori di Windows 10 sono al lavoro per migliorare il proprio sistema operativo sotto tutti i punti di vista. Tra le tante migliorie in cantiere, c’è la miglior integrazione con i dispositivi Android. Già da oggi, è disponibile una nuova modalità con l’app Link to Windows che sarà molto funzionale per tutti coloro che dispongono di uno smartphone Samsung.

Sarà infatti possibile rispondere alle chiamate direttamente da PC. In realtà alcune informazioni non sono ancora ben note e si è in attesa di aggiornamenti da parte di Microsoft stessa. Dalla lista dei device compatibili, si evince che questa possibilità è al momento riservata solo per i top di gamma (come i Fold e i Note 20). Inoltre, pare che non tutti i mercati avranno da subito disponibile questa nuova feature.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e le scorciatoie da tastiera: alcune sono segrete 

Samsung e Windows 10, come rispondere alle chiamate da PC

Samsung Note 10 (Pixabay)
Ecco come rispondere alle chiamate direttamente da PC (Pixabay)

Una grossa novità è in arrivo su Windows 10: scaricando l’app Link to Windows da un dispositivo Android top di gamma, potrete rispondere alle chiamate che ricevete direttamente da PC. Ad oggi, la funzione è disponibile praticamente solo per i device Samsung usciti nell’ultimo anno, e ancora non è chiaro se verrà allargata ad altri mercati. Per usufruire della feature, dopo aver scaricato l’app sul proprio telefono bisogna attivare il Bluetooth e collegarsi con Windows 10 (anche il vostro computer deve avere il Bluetooth attivo). Fatto ciò, da Windows dovrete accedere a “Il tuo telefono” e completare la configurazione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Switch off digitale terrestre, la lista delle TV compatibili

Per vedere la lista degli smartphone al momento compatibili, vi basta cliccare qui. Ulteriori informazioni arriveranno molto probabilmente nelle prossime settimane da Microsoft stessa.