Switch off digitale terrestre, la lista delle TV compatibili

Switch off digitale terrestre, tra non molto ci saranno importanti variazioni che porteranno a dei cambiamenti sostanziali. Ecco chi potrà accedervi. 

Digitale terrestre lista dispositivi compatibili (Pixabay)

Guardare la televisione è uno degli hobby più diffusi al mondo e in Italia in particolare. Soprattutto in un periodo storico come quello moderno che stiamo vivendo, con tantissimi persone che sono recluse in casa a causa del Covid-19, guardare la televisione è una delle attività su cui perdiamo più ore. E lo fanno soprattutto le persone adulte e anziane, che magari non essendo proprio esperte nell’uso di internet non sanno destreggiarsi bene col pc, con lo smartphone, con le piattaforme in streaming ecc. Per questo motivo sono veramente tanti coloro che non fanno altro che preoccuparsi dell’imminente switch off del digitale terrestre, chiedendosi se i propri dispositivi siano o meno compatibili.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Facebook no licet: le prime ripercussioni sulle pagine no vax

Switch off digitale terrestre, la lista delle TV compatibili

Ebbene per evitare degli spiacevoli inconvenienti e qualche incomprensione oggi vi parliamo di una lista di apparecchiature che saranno compatibili con il digitale terrestre in seguito allo switch off. La lista ufficiale è stata pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico. Come si vede sul portale, ci sono i codici singoli di ogni dispositivo, decoder o televisione, con tanto di marca e dettagli.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Autolavaggio più veloce del mondo, 4000 auto al giorno – VIDEO

E anche uno strumento di ricerca per cercare proprio il dispositivo o terminale a cui siete interessati. Se quello che cercate non comparirà tra i migliaia di prodotti presenti sulla lista, allora non sarà compatibile con il nuovo digitale terrestre e dovrete pertanto cambiare dispositivo.