Nasce la TV fatta apposta per gli sportivi: ecco in cosa consiste

Per gli appassionati di sport LG introduce una novità utile e molto particolare: lo Sports Alert. Si tratta di un servizio di avvisi integrato nelle nuove televisioni del colosso delle telecomunicazioni che avvisa gli utenti, tra l’altro, di inizio e fine partita, risultati in itinere e finali.

Tv color (Adobe Stock)
Tv color (Adobe Stock)

Sports Alert è di fatto una applicazione integrata già nei nuovi televisori della LG, dove si trova in schermata Home, grazie alla quale gli utenti possono selezionare lo sport preferito, la squadra del cuore e i servizi su cui essere sempre aggiornati, e ricevere gli alert.

Sports Alert, per non perdere neanche un risultato

Sport Alert, tutto lo sport a portata di notifica (Adobe Stock)
Sport Alert, tutto lo sport a portata di notifica (Adobe Stock)

LG ha decisamente fatto una mossa più che strategica: introdurre il suo Sports Alert alla vigilia dell’inizio dei campionati del calcio che conta. Ma non c’è solo calcio nel servizio offerto: tutti gli sport che passano in Tv, infatti, possono essere inclusi nelle notifiche del servizio.

LEGGI ANCHE >>> Xiaomi Mi 12 sarà una bestia: potenza e velocità da primo della classe

La funzione Sports Alert è integrata nella piattaforma webOS 5.0 e successive, e avvisa l’utente quando sta per iniziare l’evento sportivo del cuore mentre magari si sta guardando un altro canale, o Netflix, o qualsiasi altra cosa. Sullo schermo compare una notifica che avvisa dell’imminente arrivo del match che si vuole seguire.

LEGGI ANCHE >>> Brutte notizie per i clienti WindTre: da oggi aumenta il costo di molte offerte

Ma nel caso in cui si volesse continuare a guardare un altro programma, Sports Alert non si limita ad avvisare che sta iniziando la partita. Se si vuole finire di guardare il film o la Serie Tv, Sports Alert avvisa in tempo reale circa i risultati della partita sia mentre si sta svolgendo, sia quando è finita con il risultato finale.

Sports Alert ha nel catalogo i campionati europei di calcio, la Serie A Tim, campionati di calcio nazionali come la Liga, la Bundesliga e la Premier League, oltre che le principali leghe sportive americane come l’NBA (basket), l’NFL (football), l’MLB (baseball) e la NHL (hockey).

Inoltre, grazie alla stessa app, l’utente può avere sempre sott’occhio il calendario delle partite della squadre preferita, tutte da un’unica schermata.

Recentemente intanto, LG ha lanciato un nuovo bellissimo prodotto Tv: il TV OLED LG 55C15LA. La risoluzione di questo schermo LG è 4K / UHD (Ultra High Definition)pronto per il nuovo digitale terrestre DVB-T2, gestisce anche segnali satellitari DVB-S2, include lo spazio per inserire la scheda di accesso condizionato Common Interface (CI+ 1.4) per programmi a pagamento. Si connette alla rete Internet su due possibili bande (2,4 e 5 GHz) ma è disponibile anche il Bluetooth (versione 5.0).