Brutte notizie per i clienti WindTre: da oggi aumenta il costo di molte offerte

Come già preannunciato, a partire da oggi 1° agosto 2021 aumenta il costo di molte offerte WindTre. Brutte notizie per alcuni clienti

windtre
Entrano in vigore oggi domenica 1° agosto alcune rimodulazioni alle offerte di WindTre (Adobe Stock)

Sono settimane di grandi novità anche per ciò che riguarda i principali operatori telefonici in Italia. Oltre alle tantissime offerte che stanno venendo lanciate in vista di questo ultimo mese d’estate, diverse compagnie hanno comunicato rincari ad alcune delle promo già disponibili per i clienti.

È il caso di WindTre che, da oggi 1° agosto 2021, applicherà una rimodulazione legata ad alcune offerte di rete fissa. Nello specifico, ci saranno modifiche contrattuali sui costi mensili che arrivano anche a 4 euro in più ogni mese. In alcuni casi, contestualmente il provider applicherà uno sconto temporaneo corrispondente, valido fino al completamento del pagamento per l’acquisto rateizzato del modem.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aumenti Fastweb comunicati tramite call center? Come difendersi dalla nuova truffa

WindTre, rimodulazioni a partire da oggi: le novità

Very Mobile offerta ex-clienti
Ecco tutte le novità che entrano in vigore a partire da oggi (PixaBay)

A partire da oggi domenica 1° agosto, WindTre applicherà alcune rimodulazioni alle sue offerte di rete fissa. Si va da un aumento minimo di 2 euro ad un massimo di 4 euro mensili, con entrata in vigore della modifica immediata. Ancora non si conosce la lista effettiva di promo coinvolte, ma comunque verranno applicati sconti fino al termine del pagamento rateizzato del modem. “È sopravvenuta l’esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta, con la necessità di consentire a WindTre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato” è la motivazione fornita da parte dell’operatore telefonico ai suoi clienti coinvolti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Galaxy Buds 2, prezzo svelato: le nuove cuffie Samsung saranno un buon affare

Stando a quanto raccontato dagli esperti di MondoMobileWeb, in realtà, lo sconto mensile in fattura fino al completamento del pagamento del modem sarà motivato da una scelta commerciale, e dunque non vincolato al costo di vendita del modem stesso. Chi ha sottoscritto un contratto che prevedeva un prezzo vincolato o bloccato, inoltre, ha la possibilità sin da subito di effettuare una segnalazione al Servizio Clienti 159. In caso di risposta affermativa, WindTre procederà al ripristino delle precedenti condizioni contrattuali.