Iliad accelera per le promo di rete fissa: c’è una grossa novità

Si torna a parlare delle offerte di rete fissa di Iliad. Nelle ultime settimane, l’operatore telefonico ha iniziato ad installare alcuni suoi Corner

iliad
Arrivano novità sul fronte offerte di rete fissa da parte di Iliad in Italia (Adobe Stock)

Cresce l’attesa per il debutto ufficiale di Iliad nel mercato della telefonia fissa. Già da qualche settimana, si parla con sempre più insistenza di prime promozioni che verranno presto lanciate anche in Italia. Il sistema operativo Freebox OS – che gira sui modem dell’azienda francese – si è già aggiornato lo scorso aprile con il supporto alla lingua italiana, a confermare ulteriormente che qualcosa si sta muovendo.

Ma ci sono altre importanti novità in arrivo. Già da qualche tempo, Iliad ha iniziato ad installare sul nostro territorio alcuni dei suoi Corner. Si tratta di distributori automatici di SIM, una vera e propria vetrina promozionale che probabilmente servirà per presentare i modem IliadBox per la telefonia fissa. Secondo quanto riferisce MondoMobileWeb, sarà proprio il più recente Freebox Pop ad aprire le danze nel Bel Paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aumenti Fastweb comunicati tramite call center? Come difendersi dalla nuova truffa

Iliad, attesa per la rete fissa: tutte le novità

Iliad migliore operatore qualità prezzo
Si parla di primissime offerte già nel mese di settembre (AdobeStock)

Altre importanti novità per l’arrivo delle prime offerte di rete fissa da parte di Iliad anche in Italia. L’operatore telefonico francese ha iniziato ad installare su tutto il territorio nazionale i suoi Corner, dei distributori di SIM che serviranno probabilmente a pubblicizzare il modem IliadBox. Come segnalato da diversi utenti, il totem multimediale è composto da un monitor e da una mensola dove sarà presente proprio il modem (da esposizione). Le installazioni dovrebbero continuare già nei prossimi giorni, in molti dei principali punti di interesse.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Redmi abbandona il mercato low cost: pronto un device top di gamma

Stando a quanto raccontato dagli esperti di MondoMobileWeb. negli ultimi documenti finanziari rilasciati si legge che il lancio del segmento fisso broadband in Italia è previsto dopo l’estate del 2021. Non è ancora stata indicata una finestra temporale precisa, ma tutto lascia pensare che Iliad Group stia pensando di entrare in questo mercato subito dopo il mese di agosto. Si parla di settembre, anche se ancora non sono arrivate conferme ufficiali da parte dell’azienda francese.