“Il tuo pacco sta arrivando”, la nuova truffa online

Il tuo pacco sta arrivando, è questo il testo di un SMS che sta arrivando a tantissime persone e che sta anche causando il caos. 

Sms truffa
Sms truffa, attenzione al link (screenshot)

Sono veramente tantissimi coloro che ogni giorno fanno degli acquisti comodamente a casa, magari anche su diverse piattaforme. Non solo Amazon, infatti, ma anche dei portali come eBay e tantissimi siti di negozi privati ogni giorno spediscono pacchi in ogni dove. Ecco perché quando ci arriva un SMS con il tracking di un pacco e non abbiamo la guardia alzata, è molto facile che finiamo col cliccarci sopra, creando veramente tantissimi danni a noi stessi. Infatti quello che sta arrivando non è altro che l’ennesimo tentativo di truffa, che potrebbe costarvi incredibilmente caro.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Smart working, la REVOLUTion è servita

SMS con il tuo pacco, la nuova incredibile truffa

Hacker
Hacker (Pixabay)

L’SMS in questione vuole avvisarvi dell’arrivo del pacco in questione, contiene anche un link velenoso. Con questo link potrete rintracciare il vostro pacco e confermare di volere la consegna. O almeno così pensate. Infatti poi, cliccato il link in questione, ecco che si attiva la truffa, con il virus in questione che inizierà a penetrare nel vostro smartphone e a rubarvi tutti i dati.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Sky annuncia un nuovo pacchetto: cosa c’è da sapere

Qualsiasi sia il sito con cui avete fatto degli acquisti, non toccate link o fantomatici tracking che vi arrivano tramite SMS da numeri sconosciuti. Questa è una modalità che utilizzano solo corrieri ufficiali, come Poste Italiane, Bartolini ecc. Se avete dei dubbi, utilizzate il tracking rivolgetevi al sito ufficiale fornitovi dal rivenditore, e non tramite SMS. Perché per l’enorme volume di affari che c’è online ogni giorno, la truffa è veramente dietro l’angolo e il rischio di farvi male troppo alto.