Truffe su Facebook tramite pubblicità, oltre 615mila utenti hackerati

Truffe su Facebook attraverso la pubblicità, sono milioni le persone che sono state colpite e attaccate da compagnie di furfanti e hacker. 

Facebook truffa di alcuni hacker (screenshot)

Facebook è certamente una delle piattaforme più utilizzate in tutto il mondo. Parliamo infatti  di un social network che è diffusissimo in ogni parte del globo e che vanta milioni e milioni di iscritti. Per questo quando ci sono novità importanti per quanto riguarda la compagnia creata da Mark Zuckerberg, gli effetti a lungo raggio sono incredibili. E le persone che inevitabilmente risentono delle variazioni in questione sono davvero parecchie. Nelle ultime ore quello di cui si sta parlando in tutto il pianeta è quanto accaduto proprio sulla piattaforma dai colori blu, con un gruppo nutrito di hacker che ha usato Facebook per violare centinaia di migliaia di account. La truffa ha delle dimensioni veramente incredibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le serie TV più piratate del 2020: the winner is…

Truffe su Facebook tramite pubblicità, oltre 615mila utenti hackerati

Tutto inizia con delle pagine che creano dei post sponsorizzati. Magari attraverso la ricerca del target, per genere, età e altro, questi utenti riuscivano a confezionare una pubblicità adatta a voi. Rendendola irresistibile e promettendo oggetti e promozione gratis cliccando un semplice link. Fatto questo partiva l’hackeraggio, con i malintenzionati che non facevano altro che rubare tutti i vostri dati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e le principali novità attese nel 2021

Grazie agli esperti di Theratnix, si è scoperto che questa truffa ha colpito addirittura 615mila account. E parliamo di numeri in netta crescita di ora in ora. Per ora questa truffa tramite Facebook è localizzate in Vietnam, India e altre zone dell’Asia, ma fate attenzione anche voi che leggete dall’Italia e non solo.