WhatsApp e le principali novità attese nel 2021

Nonostante tutte le novità dell’anno, su WhatsApp sono previste ulteriori migliorie ed aggiunte. Ecco cosa ci si deve aspettare con l’arrivo del 2021

WhatsApp
WhatsApp novità (pixabay)

Per l’anno entrato da poco sono previste numerose novità sull’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Ultimamente infatti, diversi rumor hanno parlato di funzionalità interessanti e del tutto inedite. Mentre alcune sono in fase di sviluppo, altre stanno vendendo testate in beta.

Proprio grazie a questo si capisce che il lancio definitivo non dovrebbe poi essere così molto lontano. Dalle chiamate video ed audio della versione web, fino ad arrivare all’interazione con le app. Questo è il 2021 per WA.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> WhatsApp e l’app per spiare gli utenti: come funziona e segnalazioni

WhatsApp si prepara per il 2021, ecco cosa prevede

WhatsApp
WhatsApp novità (screenshot 91mobiles.com)

Una delle feature principali è quella di accedere a più dispositivi allo stesso momento. Nella versione beta WA di iPhone di novembre è ancora in fase di sviluppo. Pertanto non più solo uno smartphone od un desktop, ma ben 4 device per ogni singolo account. Il tutto contemporaneamente.

In arrivo anche la nove funzionalità per le chiamate audio e video per WA Web. Come per i messaggi da desktop si deve avere completo accesso alla linea internet. Altrimenti non si riesce ad effettuare nessun tipo di chiamata. Un’ulteriore novità riguarda la possibilità di disattivare l’audio dei video. Prima di condividere un file, a sinistra, è presente l’icona dell’altoparlante. La feature scovata da WABetaInfo permette di pensare che sia una soluzione presto raggiungibile.

Archiviare le chat è molto comodo, ma sta per arrivare il “Leggi più tardi”, una versione migliorata. Nello specifico si tratta di spostare una chat da leggere in un altro momento, dove non si viene avvisati delle notifiche arrivate. Il tutto implementato dalla “Modalità vacanza”, con pulsanti appositi per personalizzare ogni sezione compresa la selezione di più chat.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Motorola senza sosta: in arrivo un nuovo smartphone economico 5G

Un occhio anche alla sanità. In futuro si prevede la possibilità di rendere acquistabili i prodotti assicurativi e micro-pensione direttamente in-app. Per adesso previsto solo in India. Infine, almeno per adesso, viene fornita la possibilità di poter comprendere nella chiamata di gruppo anche altri utenti che arrivano in un secondo momento. Un cambiamento importante che evita di chiudere e riavviare la chiamata.