Truffa Whatsapp tramite messaggio, attenti a questa notifica

Truffa Whatsapp tramite messaggio, bisogna stare attentissimi al nuovo modo escogitato da dei delinquenti per raggirarvi e rubarvi i soldi. 

Truffa Whatsapp a pagamento (Pixabay)

Whatsapp non è certamente un’applicazione che ha bisogno di presentazioni. E’ infatti questo il nome  di una delle piattaforme di messagistica istantanea più diffuse e apprezzate del mondo, con milioni e milioni di utenti che ogni giorno aprono l’applicazione per interfacciarsi con il mondo. Certe volte è anche la prima cosa che fanno in tanti, al mattino, appena aperti gli occhi, mentre si è ancora al tepore delle coperte. Con la pandemia globale di Covid-19, un’applicazione importante e diffusissima è diventata addirittura imprescindibile.

Infatti la maggioranza delle interazioni umane e dei contatti tra persone si è dovuta svolgere in conformità con il distanziamento sociale e tutte le regole e le norme in materia di prevenzione al Covid-19. Per questo molto più lavoro si è trasferito su Whatsapp, amici parlano soltanto su Whatsapp, parenti che vedevano giornalmente ora si sentono soltanto con Whatsapp. Un ingrandimento del traffico sostanziale, che ha portato ad un traffico molto più numeroso rispetto  al già incredibile flusso di dati e messaggi che giornalmente vengono scambiati sulla piattaforma. E questo attira sempre di più i malintenzionati.

LEGGI ANCHE –>  56 app con virus da cancellare, la lista completa

Truffa Whatsapp tramite messaggio, attenti a questa notifica

Le alternative a WhatsApp
(AdobeStock)

LEGGI ANCHE >>>Spotify Kids migliora ancora: arrivano le playlist condivise

Come nella vita reale, anche online sono parecchi coloro che studiano ogni giorno modi nuovi per fregare il prossimo. E quello che sta circolando in queste ore è uno stratagemma veramente molto infido. Infatti alcuni utenti stanno ricevendo delle email o degli SMS in cui Whatsapp chiede loro di inserire dei dati per pagare una somma minima, di solito sotto l’euro, altrimenti l’applicazione verrà bloccata per sempre. Fatto questo iniziano ovviamente transazioni su transazioni volte a svuotare il conto. Whatsapp è gratis, non dimenticatelo.