Digitale terrestre, cambio numerazione di alcuni canali: la lista

Digitale terrestre cambio numerazione di alcuni canali in questi giorni, ecco le frequenze che sono variate e dove trovarle.

Digitale terrestre telecomando (Pixabay)

Guardare la televisione è uno dei passatempo più diffusi. In Italia e nel mondo, ogni giorno sono milioni le persone che accendono la televisione per fruire dei contenuti più diversi. Soprattutto oggigiorno, con la quotidianità che ci è preclusa in gran parte a causa di quello che sta succedendo a tutto il mondo, guardare la televisione è una delle poche cose rimaste ad una importante fetta della popolazione. Infatti il Covid-19 sta costringendo in tanti a stare chiusi in casa, e magari, anche distrattamente, guardare la televisione, aggiornandoci e perdendo un po’ di tempo. Lo fanno soprattutto le persone più adulte e gli anziani, che non conoscendo perfettamente internet e come usare computer e smartphone, preferiscono rilassarsi alla vecchia maniera, tra un telegiornale e una trasmissione di cucina, magari con un film nel mezzo. Per questo è estremamente importante essere sempre aggiornati su quello che accade e sta accadendo al digitale terrestre, dato che ci sono in atto delle continue e importanti variazioni. In attesa di un nuovo e massiccio Switch Off per l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE >>> Parler via dai server Amazon: scompare il social dei supporter di Trump

Digitale terrestre, cambio numerazione di alcuni canali: la lista

Oggi vi parliamo di alcuni canali che sono stati aggiunti e altri che sono stati spostati sul digitale terreste. Questa volta però non si parla di canali nazionali, ma di emittenti regionali, che quindi colpiscono soltanto una certa parte della popolazione, definita geograficamente. Le variazioni di oggi riguardano due regioni: Lombardia e Lazio. Di seguito le variazioni al digitale terrestre.

LEGGI ANCHE >>> LG pensa ad uno smartphone con display arrotolabile e specifiche super

Lombardia

  • Piemontese Primantenna aggiunta ai numero 117 e 298
  • Parole di Vita viene spostato dal canale 188 a 827
  • AITV aggiunto al canale 188

Lazio

  • WSC è stato spostato al canale 608
  • Roma Nuova Capitale aggiunta ai numeri 88 e 297