Truffa Enel con rimborso, attenti a questo messaggio

Truffa Enel con rimborso, le segnalazioni online continuano a crescere e stanno spaventando in tanti.

Truffa Enel
Truffa Enel, attenti a questo messaggio (screenshot)

Il Covid-19 ha certamente colpito con estrema forza il pianeta e tantissimi milioni di abitanti. Sono davvero parecchio coloro che, infatti, a causa della malattia nata nei mercati della carne di Wuhan, ora sono in seria crisi economica. Qualcuno ha perso il lavoro, molti hanno problemi con la propria attività o il proprio locale. Il fatto che nessuno acquistasse più un certo ventaglio di beni e servizi ha creato una crisi profonda, che continuerà a perseguitarci per i prossimi anni. Soltanto gli store online di grandi dimensioni, come Amazon, non hanno rilevato problemi e anzi, hanno aumentato nettamente le proprie entrate. La crisi economica in cui viviamo non ha fatto altro che spingere sempre più malintenzionati ad orchestrare perfette truffe informatiche per colpire le altre persone. Come la truffa Enel di cui vogliamo parlarvi oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung sentenzia: addio ai caricatori su gran parte degli smartphone

Truffa Enel con rimborso, attenti a questo messaggio

Hacker

Enel è ovviamente una delle aziende leader nel settore dell’elettricità domestica e non solo. Sono tantissimi gli italiani che hanno un contratto con Enel per quanto concerne la fornitura elettrica per la propria abitazione. Ebbene sono sempre di più le persone che sui social o nei blog segnalano alla compagnia di aver ricevuto una truffa a causa di una email mandata proprio da loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone down: la rete Internet non funziona, anche su ho. Mobile

Ovviamente non è certamente la compagnia ad aver spedito l’email, ma dei malintenzionati che hanno rubato i simboli e le diciture all’azienda, promettendo un rimborso ai clienti a causa di errori nel calcolo o sconti dovuti a fantomatici bonus per il Covid-19. Per ricevere il bonus, ovviamente, erano richieste tutte le coordinate bancarie. Non lasciatevi truffare, se ricevete email particolari contattate Enel.