Truffa DHL, non rispondete a questi messaggi: è phishing

Truffa DHL, un gruppo di delinquenti sta seguendo il noto corriere per fare delle truffe a chi lo utilizza. Ecco i dettagli. 

Hacker
Truffa DHL, nuova ondata di phishing (Pixabay)

Oggigiorno le persone che fanno acquisti online sono sempre di più, soprattutto a causa del Covid-19. Infatti non potendo scendere continuamente e facilmente in questi due anni, e temendo che la pandemia potesse in qualche modo diffondersi anche tra di loro, parecchi hanno comprato sempre di più online. I numeri dell’e-commerce sono in forte aumento, le persone sono sempre più vogliose di acquistare e per questo tanti camion e tanti furgoncini pieni di merce e prodotti stanno viaggiando continuamente, su e giù, in tutte le città. E dei malintenzionati, dei criminali, stanno facendo di tutto per sfruttare questo momento e per colpire quante più persone possibili in queste settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honor 50 Pro+, specifiche super per dar l’assalto ai top di gamma

Ondata di phishing con DHL, attenzione ai messaggi

Hacker
Hacker

Per questo, ancora una volta, dei gruppi di criminali hanno deciso di agire per colpire quante più persone possibile. E ancora una volta lo fanno attraverso phishing, ovvero tramite SMS che sono assolutamente falsi e incredibilmente pericolosi. Infatti con la scusa di dover tracciare il pacco, confermare la spedizione o altri “problemi” tecnici relativi al tuo ordine, ecco che è diventa necessario inserire una quantità di dati sensibili importanti durante il login.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Game of Thrones, al via le riprese del primo spin-off: quando uscirà

Login che non avviene sul sito ufficiale di DHL, ma appunto su una piattaforma assolutamente falsa che ruba tutte le vostre informazioni e comincia a infettare il vostro dispositivo con virus, mentre parallelamente tutte le vostre aree private vengono hackerate. Non rispondete ad email, sms o altri messaggi strani, perché probabilmente stanno cercando di truffarvi. Recatevi nelle aree ufficiali del sito o di DHL per avere informazioni sulla vostra spedizione.