Trasformare un vecchio iPhone 8 in un iPhone 12, un utente ci è riuscito – VIDEO

Incredibile ma vero. Uno YouTuber chiamato Tech Ninja è riuscito a trasformare un vecchio iPhone 8 in un nuovissimo iPhone 12

iPhone 8 12
Uno youtuber è riuscito nell’impresa di dare nuova vita ad un vecchio iPhone 8… trasformandolo in un device di ultima generazione (screenshot YouTube)

In rete, si trovano tantissimi video di esperimenti che lasciano letteralmente a bocca aperta. Esperti o youtuber alle prime armi in grado di stravolgere completamente dispositivi, dando loro una nuova vita. È il caso di Tech Ninja, un creator che è riuscito a trasformare un iPhone 8 danneggiato in un device che ricorda molto l’iPhone 12.

Tutti i passaggi sono stati mostrati in un video pubblicato sul suo canale YouTube, e il risultato finale è sbalorditivo. Ovviamente si tratta più di una dimostrazione che di un tutorial vero e proprio da eseguire per rivoluzionare il vostro vecchio melafonino. Detto questo, andiamo a vedere come Tech Ninja è riuscito nella sua “impresa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, a rischio i dati sul device per un errore di progettazione

Come trasformare un iPhone 8 in un iPhone 12: i passaggi

Lo youtuber Tech Ninja è riuscito nell’impresa di trasformare un iPhone 8 in un iPhone 12. L’esperimento è stato registrato in ogni suo passaggio e poi pubblicato su YouTube con un video che sta registrando migliaia di visualizzazioni. Partiamo da un punto fondamentale: l’iPhone 8 ha un design tondeggiante, mentre il 12 è caratterizzato per linee squadrate che ricordano i melafonini di prima generazione. Tech Ninja ha quindi dovuto smontare il device e riassemblarlo all’interno di un corpo squadrato. Il case – pagato 80 dollari – integra un foro per la fotocamera e ospita il Touch ID.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Anche gli smartphone soffrono il caldo: attenzione a questo messaggio di allarme

Dopo essere riuscito a montare il tutto e essersi assicurato che ogni pezzo fosse al suo posto e soprattutto funzionante, arriva il momento che tutti attendevano: l’accensione e il primo utilizzo. Come si può vedere dal video, l’impresa è riuscita e Tech Ninja è riuscito a ricondizionare un vecchio iPhone 8, dandogli nuova vita con le sembianze di un moderno iPhone 12.

Se siete “smanettoni”, in realtà, potreste provarci voi stessi. Non vi assicuriamo un risultato come quello ottenuto dallo youtuber, ma tentare non costa nulla. Soprattutto se avete in casa un device Apple ormai inutilizzabile per usura o altri danni.