TIM e WindTre regalano giga illimitati per San Valentino

Tim e WindTre hanno avviato una campagna commerciale che permetterà ai consumatori di poter usare giga illimitati nel giorno di San Valentino.

TIM giga illimitati San Valentino
Logo TIM (AdobeStock)

TIM sta regalando giga illimitati in occasione della festa di San Valentino. Come emblematicamente testimoniato dall’apposito messaggio promozionale ricevuto in queste ore, l’operatore italiano sta infatti proponendo ad alcuni suoi utenti la possibilità di attivare il pacchetto tariffario XTe Giga Illimitati. In buona sostanza, TIM offrirà l’opportunità di navigare gratis per l’intera giornata odierna (domenica 14 febbraio, ndr), senza dover tener d’occhio il quantitativo di giga consumati di volta in volta: l’offerta non potrà essere prolungata dopo la scadenza e sarà anzi disattivata automaticamente dal gestore a partire dalla mezzanotte.

Sebbene gratuita, vale la pena precisare che la promozione TIM di cui si discorre dovrà essere attivata dall’utente. Nel caso di specie, sarà sufficiente rispondere al messaggio informativo ricevuto dal numero 40461199, digitando un semplice “SI”; un secondo SMS spedito dall’operatore italiano darà conferma al consumatore della possibilità di navigare illimitatamente fino alle 23:59 di oggi.

Chiariamo ulteriormente che la diffusione dell’opzione XTE Giga Illimitati non è generalizzata, riguardando soltanto una parte degli utenti TIM: a tale stregua, farà esclusiva fede la ricezione del messaggio promozionale che il gestore italiano sta inoltrando ad alcuni consumatori già dalla tarda serata di ieri. Inoltre, per quanto illimitato, l’utilizzo del traffico dati resta comunque subordinato al previo e necessario rispetto dei principi cardine della correttezza, liceità e buona fede, peraltro quantificati da TIM in un tetto limite corrispondente a 600 giga mensili di navigazione su Internet.

SULLO STESSO ARGOMENTO >>> Offerte Vodafone, super regalo per San Valentino: annunciata l’iniziativa

Anche WindTre regala giga illimitati per San Valentino

WindTre giga illimitati
WindTre (AdobeStock)

Di concerto con TIM, anche WindTre ha deciso di offrire ai suoi consumatori la possibilità di navigare gratis durante il giorno di San Valentino. Contrariamente al gestore italiano, non sembrano esserci – stando alle ricostruzioni riportate da Mondomobileweb – limitazioni di utenza, né tantomeno la necessità di dover attivare il pacchetto tariffario in modo manuale: emblematico, in questo senso, l’apposito SMS inoltrato dall’operatore nel corso di queste ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> San Valentino, è allarme Phishing: impennata delle truffe online

Al pari della XTE Giga Illimitati di TIM, anche l’offerta di WindTre avrà una una durata di poche ore, disattivandosi automaticamente a partire dalla mezzanotte.