TIM schiaccia l’acceleratore: ecco la promo per navigare gratis su rete 5G

L’offerta è disponibile solo online e prevede un periodo di prova a zero euro mensili e senza costi di attivazione. Scopri come attivarlo e dove arriva la copertura del servizio.

Tim 5G ON Hi-Speed meter (Adobe Stock)
(Adobe Stock)

Tim offre un mese di prova gratuita per la navigazione su Vero 5G. La promo è applicata all’offerta 5G ON, che permette ai clienti che hanno già sottoscritto un’offerta in 4G, e che possiedono un dispositivo compatibile, di spostare il traffico dati sulla rete di quinta generazione, ottenendo “prestazioni dieci volte superiori rispetto a quelle attuali”. Dopo il periodo di prova, il 5G ON costerà 5 euro al mese. La promo è attivabile solo online e non prevede alcuna spesa di attivazione.

Come precisa il sito ufficiale dell’operatore telefonico, l’attivazione di 5G ON può essere effettuata anche presso i punti vendita o chiamando il customer service al 119, o il 40916. L’attivazione online, tuttavia, è l’unico modo per ricevere i primi 30 giorni gratuiti. Dopo questo periodo, chi vorrà continuare a godere dell’alta velocità potrà pagare la tariffa di 5 euro al mese sia tramite carta di credito, che conto corrente o credito residuo. Per accedere al potenziamento della propria offerta principale, tuttavia, è necessario avere comunque credito residuo sulla Tim Card.

VERO 5G, che cosa è e quali zone sono già coperte

Tim 5G ON Hi-Speed (Adobe Stock)
(Adobe Stock)

Questa opzione consente a tutti gli utenti che al momento sfruttano il 4G di passare alla rete 5G di Tim, raggiungendo una velocità massima di 2 GB al secondo in download e 150 mb in download. Trattandosi di “Vero 5G”, Tim concede l’utilizzo della rete di quinta generazione ove già disponibile, altrimenti il traffico dati avverrà sull’infrastruttura 4G, avvalendosi cioè dello standard NON-STANDALONE (NSA), letteralmente “non autonomo”.

LEGGI ANCHE>>>Lo smartphone più economico al mondo in 5G: ci pensa Nokia

L’adesione all’offerta 5G ON, con o senza periodo di prova a costo zero, non è l’unica strada per ottenere la connessione dati più veloce sul mercato. La rete di ultima generazione è infatti disponibile anche per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento xTE o x TE M, al costo di 2,99 euro mensili. Infine, la promo 5G ON è comunque attiva per gli utenti che acquisteranno un dispositivo con Sim card tramite Tim.

TI POTREBBE INTERESSARE—>SIM solo dati, mai più a secco di Giga con queste super offerte in 4G e 5G

Per quanto riguarda invece l’infrastruttura STANDALONE (SA), ossia il “Vero 5G”, Tim si propone di coprire tutto il paese entro la fine del 2025. Ad oggi, questa rete è disponibile solo a Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Verona, Ferrara, Benevento e Ivrea; essa è inoltre presente presso diverse località turistiche (Cortina d’Ampezzo, Sanremo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere e Courmayeur e Portofino) e altre zone dell’Italia settentrionale (Crosio della Valle, Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro e Osio Sotto).

Impostazioni privacy