TIM, continuano le offerte tramite call center: i dettagli

TIM rispolvera anche ad aprile le offerte tramite call center. Tre le tariffe attivabili dagli ex-clienti, differenziate soltanto dal gestore di provenienza e dal quantitativo di giga.

TIM offerte call center
Le offerte call center proposte agli ex-clienti TIM (AdobeStock)

TIM stuzzica i suoi ex-clienti con alcune promozioni improntate sul rapporto qualità-prezzo. Come anticipato da Mondomobileweb, l’operatore italiano ha infatti avviato la commercializzazione di tre offerte attivabili tramite apposita chiamata di un call center; le tariffe hanno tutte il medesimo listino (nello specifico, 9,99 euro) e si differenziano più che altro per il quantitativo di traffico dati.

Entrando più nel dettaglio, le offerte proposte per conto di TIM sono le seguenti: TIM Gold Go, TIM Silver Go e TIM Titanium New. Come spiegato dalla fonte, la scelta dell’una o dell’altra dipenderà sostanzialmente dal gestore di provenienza: le prime due potranno essere sottoscritte dagli ex-clienti attualmente militanti in operatori virtuali per così dire “minori”, mentre l’ultima è riservata ai carrier più blasonati (ossia Vodafone e WindTre) e quelli in precedenza esclusi (nello specifico, Very Mobile, ho. mobile e Lycamobile). Non è possibile sottoscrivere alcuna richiamata tariffa laddove il consumatore abbia il proprio numero su Kena Mobile, operatore virtuale controllato per l’appunto da TIM.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kena Mobile, arriva il buono spesa per i nuovi utenti: i dettagli

Il quantitativo di giga e i punti in comune

offerte TIM call center
Le offerte TIM hanno 50 o 70 giga (PixaBay)

Le condizioni delle offerte sono pressoché le medesime: di concerto con la base comune caratterizzata da minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e messaggi illimitati verso i numeri fissi, l’ex-cliente TIM potrà altresì beneficiare di un cospicuo quantitativo di traffico dati oscillante tra i 70 giga (nel caso di TIM Gold Go e TIM Silver Go) od i più tradizionali 50 giga (TIM Titanium New).

Le tariffe sono ovviamente subordinate alla previa portabilità del numero telefonico – sancendo, di conseguenza, il ritorno su TIM – e possono fregiarsi dell’assenza di costi accessori: l’attivazione è infatti gratuita, così come la spedizione della SIM. L’unico esborso è legato all’acquisto della scheda telefonica, che però avrà al suo interno 10 euro di traffico incluso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TIM, ricarica omaggio di cinque euro utilizzando l’app Satispay: i dettagli

Per effettuare il passaggio a TIM, l’ex-cliente contattato dovrà indicare al consulente i propri estremi personali (nome, cognome, codice fiscale e documento di riconoscimento), oltre che il numero telefonico e il codice seriale della SIM.