TIM, nuova offerta mobile per i clienti di rete fissa: i dettagli

TIM ufficializza una nuova offerta mobile indirizzata ai clienti di rete fissa: si tratta di TIM Fix Two con prezzo mensile di 9,99 euro.

offerta TIM clienti
I clienti di rete fissa potranno attivare l’offerta mobile di TIM denominata “Fix Two” (AdobeStock)

Una nuova offerta TIM lega a doppio filo i settori di rete fissa e mobile. Come riportato da Mondomobileweb, l’operatore italiano ha avviato in data odierna (lunedì 29 marzo, ndr) la commercializzazione della sua “TIM Fix Two“, nello specifico promozione appositamente congegnata per i clienti casa. Si tratta di un pacchetto completo e che permette di realizzare quella convergenza di cui s’è fatto accenno in apertura di articolo, stante l’opportunità di avere un’unica tariffa – ma anche un solo gestore attivo – dedicata ai due segmenti della telefonia.

Entrando più nel dettaglio, TIM Fix Two potrà essere sottoscritta dai clienti dell’operatore italiano attualmente in possesso di un abbonamento alla rete fissa TIM: quest’ultimi avranno perciò la possibilità di effettuare la portabilità del proprio numero di cellulare, od in alternativa attivare una nuova linea mobile. Il pacchetto mette a disposizione minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 giga di traffico dati per navigare ad Internet alla velocità del 4G, sia pure ancorata al tetto limite di 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. Tale soglia sarà impreziosita da giga illimitati nel caso in cui il cliente attivi – o sia già in possesso – del pacchetto di rete fissa “TIM Unica“.

In ambedue i casi, il prezzo mensile è di 9,99 euro, peraltro contornato dall’assenza di costi accessori (in particolar modo con riguardo all’attivazione). L’addebito avverrà direttamente nella bolletta di rete fissa e verrà attivato contestualmente il servizio “Ricarica Automatica”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kena Mobile, arriva il buono spesa per i nuovi utenti: i dettagli

Ulteriori informazioni

offerta TIM clienti
Le conseguenze su TIM Fix Two nell’ipotesi di recesso dall’abbonamento di rete fissa del cliente TIM (PixaBay)

Ma cosa succede nel caso in cui il cliente in convergenza decida di recedere dal proprio abbonamento di casa? Come spiegato da Mondomobileweb, TIM Fix Two sarà disattivata in automatico sulla SIM attiva, lasciando il posto ad un’altra tariffa pressoché identica nei servizi e nelle peculiarità distintiva – ossia “TIM Fix Three” – fatta eccezione per il prezzo: 11,99 euro al mese, ossia due euro aggiuntivi rispetto al listino promozionale di cui sopra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, tris di novità in arrivo ad aprile: ecco cosa sappiamo

Chiudiamo l’articolo con ulteriori due specificazioni. In primo luogo, i giga illimitati garantiti ai clienti TIM Unica restano comunque ancorati ai canoni della correttezza e liceità di utilizzo: nel caso di specie, l’operatore italiano considera difformi a tali standard il superamento di 600 giga mensili. Inoltre, l’offerta TIM Fix Two include il piano tariffario TIM Base e Chat, il cui prezzo mensile (2 euro) non sarà addebitato se si mantiene la tariffa attiva sulla propria SIM.