Apple, tris di novità in arrivo ad aprile: ecco cosa sappiamo

Nessun evento all’orizzonte: le novità di Apple dovrebbero inverarsi tramite comunicato stampa, condensando tre prodotti indirizzati a variegati segmenti di utenza. Il protagonista assoluto sarà iPad Pro 2021, ma ci sarà spazio anche per i chiacchieratissimi AirTag.

novità Apple aprile 2021
Saranno tre i prodotti Apple in predicato di essere annunciati tramite comunicato stampa ad inizio aprile 2021 (AdobeStock)

Apple continua a mantenere il riserbo sulle novità dedicate al segmento mobile e tale fattore contribuisce giocoforza ad alimentare voci e indiscrezioni, peraltro non tutte corrispondenti a verità. Da più parti, ad esempio, si era parlato di un evento stampa calendarizzato a marzo, evenienza quest’ultima seccamente smentita dalla realtà dei fatti malgrado l’affidabilità delle fonti. Non sappiamo se si tratti di un abbaglio o di un cambio di strategie, eppure siamo certi che i prossimi giorni saranno senz’altro decisivi per ricostruire i programmi di Apple di inizio 2021.

Stando a quanto riportato qualche giorno addietro, i primi scampoli del mese di aprile costituiranno l’arco temporale di riferimento al lancio – a questo punto forse tramite comunicato stampa, sulla falsariga dello scorso anno, allorquando Apple presentò in piena pandemia il nuovo iPhone SE 2020 e il rinnovamento soft di iPad Pro – di almeno un paio di prodotti variamente congegnati. A detta dei rumors odierni, l’esatto quantitativo dovrebbe corrispondere a tre e uno di questi è già abbondantemente noto: i modelli 2021 dei tablet Apple di fascia alta.

Riassumendo brevemente le peculiarità distintive, gli iPad Pro di nuovo conio (o quantomeno la versione da 12,9 pollici) faranno da apripista agli schermi mini-LED e adotteranno una porta Thunderbolt, oltre che l’immancabile processore proprietario Apple A14X Bionic molto simile all’attuale M1 dei Mac.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carte Postepay (di nuovo) sotto attacco hacker. Come difendersi

Spazio anche agli AirTag

novità Apple AirTag
Nessun keynote all’orizzonte: le novità Apple saranno ufficializzate tramite comunicato stampa (Screenshot YouTube)

Quali saranno invece le altre due novità di Apple? A detta di Max Weinbach tramite EverythingApplePro, il gigante di Cupertino ufficializzerà nuovi cinturini e bracciali appositamente congegnati per Apple Watch, mossa peraltro già compiuta negli anni passati dal sodalizio americano. A chiudere il cerchio saranno invece gli attesissimi AirTag, di cui è già stato anticipato anche il possibile prezzo di vendita (circa 39 dollari).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple Watch 6 in cantiere un modello aggiuntivo

Staremo a vedere, ma il sentore è che gli annunci di Apple siano ormai dietro l’angolo e dentro l’uovo di Pasqua dovrebbero esserci tre prodotti indirizzati a vari segmenti di utenza.