Apple Watch 6 in cantiere un modello aggiuntivo

E’ già resistente ai graffi e all’acqua fino a 50 metri, apprezzata da nuotatori, escursioni e atleti in generale. Eppure il Colosso di Cupertino ha intenzione di migliorare ulteriormente la serie Apple Watch 6, pianificando un’altra versione, ancora più robusta, ad hoc per gli sport estremi e resistente a tantissime condizioni meteorologiche.

Apple Watch 6 (Adobe Stock)
Apple Watch 6 (Adobe Stock)

Lo rivela Mark Gurman di Bloomberg. Conosciuto internamente come “Explorer Edition“, il robusto Watch di Apple sarebbe stato offerto come un modello aggiuntivo, forse come l’orologio SE o i modelli in edizione speciale co-brandizzati, con Nike ed Hermes.

Apple Watch 6, le stesse caratteristiche del G-Shock di Casio

Il nuovo Apple Watch 6 avrebbe le stesse caratteristiche di un normale orologio, ma potrebbe essere più resistente agli urti, un po’ come la gamma G-Shock di Casio, con cassa gommata al posto delle attuali gusci in acciaio, alluminio e titanio.

LEGGI ANCHE >>> Mi MIX 4 farà da apripista ad una fotocamera rivoluzionaria: i dettagli 

La miglioria di Apple sul Watch 6 sarebbe principalmente sulla quantità, con la qualità in secondo piano: la differenza con i modelli attualmente in commercio sarebbe a livello costruttivo, con linee più spesse e con materiali più resistenti.

LEGGI ANCHE >>> Google, l’evoluzione del motore di ricerca: sempre meno spazio per altri siti

Secondo un recente rapporto IDC, Apple possiede il 36% del mercato dei dispositivi “indossabili” e ha generato 30 miliardi di dollari in dispositivi e accessori per la casa, il segmento di maggior successo accanto all’iPhone. Secondo il rapporto, Apple starebbe anche lavorando a una funzione di monitoraggio del nuovo Watch. La new entry potrebbe arrivare già a settembre, il mese preferito per i lanci di Apple.

Apple Watch Series 6 possiede interessantissime funzionalità: controlla l’ossigeno nel sangue con un sensore e un’applicazione rivoluzionaria. Il nuovo Sensore Livelli O₂ è composto da quattro gruppi di LED e quattro fotodiodi. È integrato nel cristallo posteriore completamente ridisegnato, e funziona insieme all’app Livelli O₂ per determinare la quantità di ossigeno presente nel tuo sangue.

I LED verdi, rossi e a infrarossi proiettano la loro luce sui vasi sanguigni del polso, mentre i fotodiodi misurano la quantità di luce riflessa. Algoritmi evoluti calcolano quindi il colore del sangue, che indica la quantità di ossigeno al suo interno.

Inoltre, fa un ECG in qualsiasi momento, ovunque ti trovi. Tiene d’occhio tutti i parametri di un determinato allenamento, su un display Retina always-on ancora più brillante.